[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Graph Patterns meteo
Meteo sembra spesso capriccioso : caldo soffocante può improvvisamente cedere il passo al freddo e la pioggia ; un temporale può scoppiare apparentemente senza preavviso ; e una bufera di neve prevista spesso non riesce ad alzare . Mentre la volatilità del clima è un dato , a lungo termine , l'osservazione standardizzata delle condizioni meteo può essere un potente strumento in modelli esigenti ed è essenziale per forecasting.Things che ti serviranno
Strumenti meteo
Mostra Altre istruzioni
1

trovare una fonte di dati meteo . Questo può essere vostre osservazioni : È possibile raccogliere una serie di informazioni empiriche con attrezzature semplici , come termometri all'aperto , barometri , anemometri (che misurare la velocità del vento) e simili . Un altro buon metodo è quello di toccare il vasto materiale dal National Weather Service disponibile on-line o da televisione, radio o giornali bollettini meteo . Fonti autorevoli , come il National Weather Service o alcuni dipartimenti universitari includono ora gli archivi di informazioni meteo che vanno indietro di decenni .
2

Tenete a mente la distinzione tra "tempo" e il "clima ", termini spesso utilizzati erroneamente intercambiabile . Meteo : le date condizioni atmosferiche del momento in una posizione particolare : un temporale, un'ondata di caldo , un ciclone emergente . Clima comprende il modello a lungo termine delle condizioni meteo di una certa regione . Rappresentazione grafica delle attività di tempo nel corso del tempo aiuta a quantificare un profilo climatico . Mentre gli scienziati sono spesso più interessati con il clima , la tipica laico pianificare il proprio programma giornaliero potrebbe preoccupa di più del meteo per le prossime 12 ore.
3

Scegli le variabili che ti interessano . Si può essere preoccupati con la temperatura , per esempio. Per esaminare le ondulazioni giornaliere di temperatura in un determinato luogo , devi cercare valore assoluto di temperatura per alcune ore del giorno. Ma per gli esami più lungo termine - Analisi del clima - è probabile che verrà a lavorare con valori di temperatura medi o massimi e minimi estremi . Altri fattori meteo comunemente usati includono: pressione atmosferica; quantità delle precipitazioni ; valori di umidità relativa ; velocità e direzione del vento .
4

Tracciare queste variabili uno contro l'altro , il tempo , l'ubicazione o qualsiasi altro fattore . Si potrebbe confrontare le temperature massime e minime per un giorno ( o un anno ) in diversi punti per esaminare l'influenza della geografia e la topografia sul clima . Per esempio, una città sulla costa di un mare o grande lago - come San Francisco , California o Milwaukee , Wisconsin - di solito mostrano temperature inferiori variabili di una più all'interno , lontano dall'influenza moderatrice di una grande massa d'acqua

5

Segui il perturbazioni atmosferiche attraverso grafici dei modelli meteorologici . Considerando la pressione atmosferica - grosso modo , il peso della sovrastante aria in un dato punto - nel corso del tempo può rivelare l'arrivo di un sistema di bassa pressione volatile che potrebbe indurre forti piogge, temporali violenti o addirittura tornado . Un tuffo nel barometro spesso precede l'insorgenza di una tale tempesta . Meno importante che i valori di pressione reale è il loro modello nel tempo. Una rapida trasformazione della direzione del vento o la velocità potrebbe essere un altro indizio , soprattutto se considerato nel contesto del cambiamento barometrica .