[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare un angolo di fase in un circuito parallelo
La tensione e gli attuali livelli di circuiti AC variano nel tempo , alternativamente crescente e decrescente . Quando il circuito contiene condensatori o induttori , la tensione e la corrente non salgono e scendono allo stesso tempo . Invece , condensatori causano la corrente di picco prima che la tensione fa . Induttori causano la tensione di picco prima che la corrente fa . La quantità di differenza tra i due picchi è denominata " angolo di fase ". Anche se abbastanza facile da determinare per circuiti serie semplici , il calcolo dell'angolo di fase di un circuito parallelo è molto di più complex.Things che vi serve
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

Aggiungere la capacità di ogni ramo . Per fare questo , basta prendere l'inverso della capacità di ciascun condensatore nel ramo . Aggiungi insieme . Prendere l'inverso del risultato . Questa è la capacità di quel ramo .
2

Aggiungere l' induttanza totale di ogni ramo . L'induttanza del ramo è uguale alla somma dei singoli induttori in quel ramo .
3

Aggiungere la resistenza totale di ogni ramo . La resistenza di un ramo è uguale alla somma delle resistenze in quel ramo . Etichetta la resistenza del primo ramo " R1 ". Etichetta la resistenza del secondo ramo " R2 ".
4

Moltiplicare la capacità del primo ramo dalla frequenza del segnale AC , e poi per 6,28 . Prendere l'inverso del risultato . Questa è la reattanza capacitiva del primo ramo . Etichettare questa cifra " XC1 . " Determinare la reattanza capacitiva per il secondo ramo ed etichettarlo " XC2 . "
5

Moltiplicare l'induttanza del primo ramo dalla frequenza del segnale AC e poi per 6,28 . Questa è la reattanza induttiva di quel ramo . Etichettarlo " XL1 . " Calcolare la reattanza induttiva del secondo ramo nello stesso modo ed etichettarlo " XL2 . "
6

Aggiungi XC1 e XL1 ed etichettare il risultato " X1 ". Aggiungi XC2 e XL2 ed etichettare il risultato " X2 ".
7

Multiply R1 e R2 . Etichettare il risultato "A. " Moltiplicare X1 e X2 . Etichettare il risultato "B. " Aggiungere R1 e R2 . Etichettare il risultato " C. " Moltiplicare X1 da R2 . Etichettare il risultato "D. " Moltiplicare X2 da R1 . Etichettare il risultato " E. " Aggiungere X1 e X2 . Etichettare il risultato "F. " Sottrarre B da A. Moltiplicare il risultato per C. Etichetta questo risultato " G. " Aggiungere D ed E. moltiplicare il risultato per F. Label questo risultato "H. " Aggiungi G e H. etichettare il risultato " I. " Piazza C e la piazza F , e aggiungere i risultati insieme . Etichettare questo risultato " J. " Divide I di J. Label questo risultato " Re ".
8

Multiply X1 e R2 . Etichettare il risultato "A. " Moltiplica R1 e X2 . Etichettare il risultato "B. " Aggiungere R1 e R2 . Etichettare il risultato " C. " Moltiplicare R1 da R2 . Etichettare il risultato "D. " Moltiplicare X1 X2 . Etichettare il risultato " E. " Aggiungere X1 e X2 . Etichettare il risultato "F. " Aggiungi B alla A. Moltiplicare il risultato per C. Label questo risultato " G. " Sottrarre E dal D. Moltiplicare il risultato di F. Etichetta questo risultato "H. " Sottrarre H da G. Etichettare il risultato " I. " Piazza C e la piazza F , e aggiungere i risultati insieme . Etichettare questo risultato " J. " Divide I di J. Label questo risultato " Xe ".
9

Divide Xe da Re . Prendere l' arcotangente del risultato . Questo risultato è l'angolo di fase del circuito parallelo .