[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare una striscia bimetallica
lamine bimetalliche - noto anche come bimetalli - sono usati in elettronica e ingegneria termica come mezzo per trasferire l'energia termica in movimento meccanico . Un'applicazione comune di questa tecnologia è in termostati o calore interruttori sensibili in cui un circuito può essere collegato o rotto quando si raggiunge una certa temperatura . Le strisce funzionano accoppiando due metalli che reagiscono alle variazioni di temperatura a tassi diversi , causando le due strisce di piegare in una certa direzione in un effetto simile alla rifrazione di un fascio di luce che entra a block.Things di vetro che ti serviranno
striscia di ottone
striscia di acciaio
Drill
Bolt
Dado
Mostra Altre istruzioni
1

Decidere lo scopo della vostra striscia bimetallica . Strisce bimetalliche sono di solito utilizzati per fare un movimento parte meccanica in una data direzione , spesso per connettersi ad un'altra parte meccanica . Questo può instaurare un processo di movimento meccanico in movimento , oppure creare un collegamento elettronico . Decidere in che modo la striscia bimetallica ha bisogno di muoversi . Se si tratta di muoversi verso l'alto , lontano dalla fonte di calore , il metallo sul fondo del nastro metallico dovrebbe essere quello che si espande più .
2

Scegli le metalli . In teoria , eventuali metalli stabili possono essere utilizzati in una lamina bimetallica come tutti i metalli si espandono in una certa misura quando esposto al calore. Scegli due metalli diversi e testare i loro livelli di espansione esponendo loro calore. Selezionare due metalli che si espandono a livelli molto diversi ; questa disparità è ciò che provoca la lamina bimetallica a muoversi nel modo in cui funziona . Due metalli comunemente usati sono in ottone e acciaio .
3

Posare i tuoi due strisce sulla superficie di lavoro . Se si desidera che la striscia di muoversi verso l'alto quando riscaldato , posizionare la striscia di ottone sul fondo e gettare la striscia d'acciaio sulla parte superiore. La striscia di ottone si espanderà più e creare una curva con la striscia di ottone all'esterno . Praticare un foro attraverso le due strisce di circa 1/2 pollice da una fine. Infilare un bullone attraverso il foro e fissarlo con un bullone . Serrare il bullone con una chiave per garantire uno stretto collegamento tra le due metà della striscia .
4

Collegare la striscia al circuito . Ricordare di collegare l'estremità della striscia con il bullone ma lasciare uno spazio all'altra estremità della striscia . Assicurarsi che il divario sarà chiuso quando la striscia ha ampliato la sua lunghezza massima . Se il divario è troppo grande , regolare la posizione della striscia di garantire il gap può essere chiuso .