[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare un tagliere doppio
Breadboards sono fatti per tenere temporaneamente circuiti di prova . Esse non necessitano di saldatura e sono realizzate in plastica . Essi sono divisi in due sezioni e hanno fori in modo che i componenti possano essere inseriti dentro di loro . Questi fori sono disposti in righe e colonne .

Un tipico breadboard ha una serie di strisce rosse e blu in alto , e un altro set in basso . Accanto ad ogni striscia sono file di fori che sono tutti collegati tra loro . La striscia rossa è per l'inserimento di collegamenti di tensione positivi , mentre la striscia blu è per i collegamenti negativi o di terra . A volte due basette sono collegati insieme per formare un doppio basetta . Ciò è utile per i componenti di prova che richiedono due tensioni di ingresso ad operare . Queste basette di combinazione sono anche conveniente per testare grandi circuiti.

Per utilizzare una doppia basetta , prendere la sua sezione centrale e impostare una riga come terreno comune per tutti i componenti . Questo metodo può essere praticato con un circuito di pilotaggio LED che utilizza un transistor.Things che ti serviranno
transistor 2N3904 NPN
LED rosso
1k ohm resistenza , 1
10k - ohm resistenze , 2
9 V batterie , 9
Portabatterie
Solderless breadboard
ponticelli

Mostra Altre istruzioni
1

Posizionare la basetta su una superficie piana in modo che si è sdraiato orizzontalmente. Le strisce devono essere in alto , medio e basso. Ci saranno due serie di strisce in mezzo .
2

Determinare quale dei cavi transistor costituiscono la base , emettitore e collettore . Queste informazioni possono essere raccolte dal pacchetto , sito web del produttore o il foglio dati .
3

Inserire un ponticello tra la prima e la seconda fila azzurre . A tale scopo, ponendo una estremità del filo in uno dei fori in prossimità della prima fila e la sua restante estremità in uno dei fori in prossimità della seconda . Le due file saranno collegati elettricamente e formeranno un terreno comune .
4

Inserire il transistor vicino alla parte superiore della basetta . Ogni cavo deve essere inserito in una colonna separata .
5

Impostare la colonna emettitore a massa . Fare questo con l'aggiunta di un ponticello tra la colonna emettitore e uno dei fori nei pressi di una delle righe blu .
6

Collegare il cavo negativo del LED , che è il lato con la gamba più corta , alla stessa colonna che la base è in . cavo positivo del LED deve essere collocato in una colonna diversa . Inserire il resistore 1k nella stessa colonna che questo cavo è positivo . Se necessario, lasciare il resistore straddle prima e seconda sezione della basetta . Aggiungere un ponticello e collegare l'estremità della resistenza a uno dei fori vicino alla prima striscia rossa .
7

Posizionare il resistore 10k nella stessa colonna che il piombo base è in . Utilizzare un ponticello e collegare l'estremità della resistenza in uno dei fori in prossimità della seconda striscia rossa .
8

collegare il cavo rosso del primo porta-batteria ad uno dei fori vicino alla prima striscia rossa . Collegare la sua cavo nero a massa . Inserire il cavo rosso del secondo titolare batteria ad uno dei fori nei pressi della seconda striscia rossa , e aggiungere il suo cavo nero a massa . I primi batteria alimenta 9 volt per il collettore , mentre la seconda forniture 9 volt alla base .
9

Posizionare le batterie all'interno dei titolari , e il LED si accende . Sostituire la resistenza 1k con il secondo 10k uno. Il LED si illumina di meno vivaci .