[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è lo scopo di un regolatore ?
Regolatori sono componenti essenziali della progettazione di circuiti . Senza regolatori di tensione , circuiti sarebbero surriscaldarsi quando di fronte a livelli di tensione di là della loro capacità , o non funzionare affatto quando presentato con tensione inadeguata . Regolatori di mantenere le cose ancora e all'interno di una gamma molto precisa, affinché circuiti possono continuare a funzionare senza impedimenti , senza interruzioni o danni. Obiettivo generale

Circuiti richiedono la tensione che li attraversa per rientrare un intervallo di valori specifico . Regolatori siano specificamente destinati a questo scopo. Prendono qualsiasi tensione in ingresso che altrimenti sarebbe insufficiente per il funzionamento del circuito e convertirlo in un valore che può essere utilizzato in modo sicuro .

Tipi

Ci sono tre classi principali di regolatori di tensione comunemente noto come NPN , LDO e Quasi- LDO . Quale utilizzare dipende dal tipo di funzionamento corrente e di tensione attraverso un particolare circuito .

Avvertenze

I livelli di temperatura in un circuito può variare . Alti livelli di calore all'interno del circuito possono influenzare la capacità complessiva di un regolatore per eseguire il suo lavoro . La gamma sicura per un regolatore è in genere 5 per cento della tensione specificata , secondo National Semiconductor .
Usi

Tra il vasto numero di dispositivi elettronici disponibile , quasi ogni alimentazione fa uso di regolatori di tensione . Questo perché ogni dispositivo ha diversi circuiti con differenti esigenze di tensione . Questi regolatori sono necessarie per prendere l'alimentazione dalle prese domestiche e convertirlo in una tensione utilizzabile per il circuito .