[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la superficie di un oggetto paraboloidal
Paraboloidi sono forme particolari di parabole formate ruotando una parabola sui suoi assi . I due tipi di paraboloidi sono ellittica e iperbolica . Paraboloidi ellittici sono derivati ​​da una parabola intorno al proprio asse verticale y ; un paraboloide iperbolico è derivato da una parabola intorno al proprio asse z , l'asse di puntamento " fuori" della pagina . La superficie di un paraboloide è descritta da una singola equazione risolvibile quando si conosce l'altezza e raggio di paraboloid.Things Hai bisogno
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

Aggiungi valore al quadrato del raggio "a" del paraboloide al valore quadrato dell'altezza del paraboloide " h " moltiplicato per 4 l'espressione simbolica assomiglia a questo : ( a & sup2 ; + 4h & sup2 ;)
.
2

Sollevare ( a & sup2 ; + 4h & sup2 ;) da tre metà ai risultati nell'espressione ( a & sup2 ; + 4h & sup2 ;) . ^ ( 3/2 )
3

Sottrarre il valore al cubo del raggio dal risultato dell'espressione precedente , dando : ( a & sup2 ; + 4h & sup2 ;) ^ ( 3/2 ) - a & sup3 ;)
4

moltiplicare il valore del . espressione precedente con il termine /6h & sup2 ;) per determinare l'equazione: Area = ( a) /6h & sup2 ;) * ( a & sup2 ; + 4h & sup2 ;) ^ ( 3/2 ) - a & sup3 ;) ( una ? ) ? . Il risultato dell'equazione è la superficie di un oggetto paraboloidal .