[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche di un laser HeNe IV
Il laser elio neon è un laser a gas che è stato sviluppato nel 1960 per osservare lo scambio energetico tra elio e neon elettroni . Laser HeNe sono ora utilizzati per l'olografia e sono stati generalmente sfollati a causa laser a diodi per la maggior parte delle applicazioni , rivendica l'Università del New South Wales . Componenti

Tutti i laser sono costituiti da tre componenti principali: un risonatore , medie attiva nel risonatore ( in questo caso al neon ) e una fonte di energia per mezzo attivo ( in questo caso elio ) . Il risonatore in un HeNe è un tubo di vetro che viene riempito con elio ad una pressione di circa 1 torr e gas neon ad una pressione di circa 0,1 torr . Una singola torr equivale a 1/760 di pressione di un'atmosfera. Gli atti di elio come un serbatoio di energia continua per il neon mentre è eccitato , che è il motivo per cui non c'è più elio nel tubo di vetro del neon .
Tipo Laser

Laser a gas entrare in uno di tre tipi: atomo neutro , ione e molecolare . Un laser è un laser HeNe atomo neutro . Laser atomo neutro emettono radiazione visibile , operare in un onda continua , sono altamente collimati , molto economico per costruire e sicuro da usare . Il laser HeNe è stato il primo laser a gas e , di conseguenza , il primo laser atomo neutro , suggerisce l' UNSW . E 'stato inventato da Ali Javan e colleghi nei primi anni 1960 .
Neon eccitazione

La maggior parte degli scienziati concordano sul fatto che questo laser dovrebbe in realtà essere chiamato il laser neon perché solo il neon è entusiasta , secondo l'Università di Bergen . Neon è eccitato quando una corrente continua ad alta tensione viene introdotto il gas a 10 volt chilo . La corrente ad alta tensione viene applicata solo per un breve tempo per ionizzare il gas , dopo di che la tensione si abbassa a 2 a 4 volt chilo . Gli elettroni del neon saltare nello stato successivo ed emettono luce . Elio mantiene il gas neon eccitato fornendole energia trasmettendo elettroni ad esso .
Laser Beam Stabilità

Il fascio laser in un laser HeNe è perfettamente stabile . Scorre in un'onda continua , perché la cattura di gas elio bruciate elettroni neon e li passa nuovamente dentro il neon quando i due gas si scontrano per mantenere il movimento delle onde . In altre parole , il neon vuole mantenere i suoi elettroni , ma non può perché sta muovendo troppo in fretta ; l' elio è costretto a prendere gli elettroni , ma non vuole tenerli , quindi dà loro indietro per l'elio , quando si presenta l'opportunità . Fino a quando una corrente elettrica viene fornita e il gas non sfugge , l'onda neon o la luce brucerà a tempo indeterminato .