[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Semiconduttori interessato dalla Sunlight
Semiconduttori sono materiali che possono comportarsi come conduttori o isolanti . Sono costruiti per condurre l'elettricità quando vengono soddisfatte determinate condizioni , come ad esempio viene data una tensione specifica . I materiali più utilizzati includono silicio e germanio .
Tutti i semiconduttori sono sensibili alla luce . A seconda di come sono fatti , essi possono essere più sensibili nell'infrarosso visibile , infrarosso , o vicino . La luce del sole colpisce semiconduttori cambiando la loro resistenza , che controlla la quantità di elettricità che condurranno . PN Junction Semiconduttori

maggior parte dei semiconduttori sono formate da giunzioni PN . Questi sono di tipo P e di tipo N semiconduttori che sono unite insieme. P -tipi sono positive perché hanno un eccesso di cariche positive chiamati fori . N -tipi sono negative , perché hanno un surplus di elettroni liberi . Diodi e transistor sono esempi di dispositivi che hanno giunzioni PN . Diodi permettono alla corrente di fluire in una direzione , mentre transistor sono principalmente usati per amplificare o commutare segnali elettrici . Dispositivi di giunzione

PN reagiscono alla luce solare . Questa sensibilità alla luce di solito può essere testato con un multimetro . Ad esempio , per testare un diodo , posizionare un multimetro acceso l'impostazione ohmmetro , che viene utilizzato per misurare la resistenza . Mettere il diodo in una zona semi- buia . Mettere una sonda multimetro su ciascuno dei due conduttori , e misurare il valore di resistenza . Spostare il diodo in modo che sia esposto alla luce solare diretta , e misurare nuovamente la resistenza . Il valore cambierà . La misurazione può essere effettuata con diversi tipi di diodi , compreso un LED . I LED sono diodi emettitori di luce progettato per emettere luce . Essi sono anche in grado di rilevare la luce , però .

Fotodiodi e celle solari

fotodiodi sono diodi che sono progettati appositamente per rilevare la luce . Hanno diverse forme e dimensioni diverse. Loro involucri possono essere di vetro o plastica , e possono includere lenti e filtri . Fotodiodi più piccoli hanno tempi di risposta più rapidi rispetto a quelli più grandi .

Celle solari sono fotodiodi , ma hanno superfici più grandi. Sono particolarmente costruiti per operare alla luce del sole . La cella media produce solo 0,5 volt , indipendentemente dalle dimensioni , e quindi sono connessi in serie per generare più tensione . Per produrre più corrente , sono collegati in parallelo , o sono ingranditi . Le celle solari sono utilizzati per case di potenza , veicoli e ricaricare le batterie .

Transistor

Transistor sono transistor che vengono creati per rilevare la luce . Essi sono sufficientemente sensibili per rilevare fluttuazioni di luce . Essi possono avere due o tre conduttori, e hanno una sezione di base che produce una corrente quando viene a contatto con la luce . Essi sono tipicamente utilizzati come commutatori ottici . Alcuni dei loro usi sono in encoder e sistemi di sicurezza . Essi sono utilizzati anche come ricevitori in sistemi di telecontrollo .

Photothyristors

tiristori sono interruttori che sono controllate elettricamente . Sono simili ai transistor , ma operano in modo più efficiente . Questo è perché non hanno alcuna in- tra stati , ma sono on o off . Photothyristors sono tiristori che si attivano con la luce. Essi sono utilizzati in sistemi di media ed alta tensione , dove spesso funzionano come trigger . Ad esempio , si trovano in sistemi logici , sicurezza e segnalazione . I due tipi più comuni sono LASCRS , noto anche come raddrizzatori controllati al silicio attivati ​​dalla luce , e triac luce - attivati ​​.

Fotocellule

fotocellule hanno una resistenza che cambia quando sono esposti alla luce. La loro resistenza può cambiare da mega ohm a qualche centinaio di ohm . A differenza degli altri , non hanno una giunzione PN . Essi sono normalmente coperti con un bicchiere o involucro di plastica . Quelli a base di solfuro di cadmio possono rilevare la luce visibile , mentre quelli a base di solfuro di piombo possono rilevare infrarossi . Sono utilizzati come rivelatori di orologi, sistemi di allarme e luci di via .