[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare PWM per controllare la tensione
modulazione di larghezza di impulso ( PWM ) può essere utilizzato per controllare il valore di una tensione digitalmente . Passando una fonte di tensione e spegnere ripetutamente , la media corrente che scorre in una resistenza di carico collegato può essere variata . Questo dipenderà dal rapporto tra il tempo a periodi off -time , che si chiama il ciclo di lavoro ed è espresso in valore percentuale . La tensione sviluppata ai capi del resistore di carico sarà una percentuale del valore della sorgente di tensione e direttamente proporzionale al duty cycle . Il numero di cicli on-off derivanti al secondo è la frequenza di modulazione . Per i nostri scopi sarà di circa 0,1 cicli al secondo ( cps ) .Things avrete bisogno
Collegamento porta con clip (disponibili in confezioni )
Resistenze , 1 Meg Ohm 0,5 watt
condensatore elettrolitico , 10 Micro Farad 25 Volt
batteria a secco , 9 volt
multimetro
Mostra Altre istruzioni
assemblare i componenti
1

Collegare un cavo della resistenza al positivo piombo del condensatore ruotando insieme .
2

Collegare il cavo negativo del condensatore al terminale negativo della batteria utilizzando un cavo di collegamento con le clip .
3

Collegare un cavo di collegamento con clip per l'altra estremità della resistenza , lasciando un'estremità libera .

Impostare il multimetro per un intervallo adeguato , 0- a corrente continua di 20 volt , e misurare e registrare la tensione della batteria . Collegare il multimetro ai capi del condensatore .
Completare il progetto
4

Fissare la clip di connessione gratuita al terminale positivo della batteria . Attendere che la tensione ai capi del condensatore è pari alla metà della tensione di batteria ( 9 Volt /2 = 4,5 Volt ) . Scollegare .
5

Fissare la clip di connessione gratuita al terminale negativo della batteria e contare

" uno e due e tre e quattro ", poi scollegare la clip . Notare la lettura della tensione

Collegare la clip di connessione gratuita al terminale positivo della batteria e contare : .

" uno e due e tre e quattro ", poi scollegare la clip . Nota: la lettura della tensione . Ripetere questa procedura per cinque volte . Calcolare la media dei due gruppi di letture . La media leggendo tra le due letture medi dovrebbe essere la metà della tensione di batteria ( 9 Volt /2 = 4,5 Volt ) in quanto il duty cycle è del 50 per cento .
6

Fissare il gancio connessione gratuita alla batteria terminale negativo e contare :

" uno e due ", poi scollegare la clip . Notare la lettura della tensione

Collegare la clip di connessione gratuita al terminale positivo della batteria e contare : .

" uno e due e tre e quattro e cinque e sei ", quindi scollegare la clip . Nota: la lettura della tensione . Calcolare la media dei due gruppi di letture . La media leggendo tra le due letture medi dovrebbero essere i tre quarti della tensione della batteria ( 3 x 9 Volt /4 = 6.75 Volt ), perché il ciclo di lavoro è ora il 75 per cento .
7

Ripetere la procedura precedente contando veloce . Ciò consentirà di aumentare la frequenza di modulazione . Come l'aumento della frequenza di modulazione , le due letture convergeranno ad un limite che è pari a : . Batteria Tensione x duty -cycle