[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come velocizzare evaporazione
Tutti i liquidi saranno sottoposti a un certo grado di evaporazione , se si siedono in un contenitore aperto . L'evaporazione si verifica quando le molecole sulla superficie del guadagno di energia sufficiente liquido staccarsi dal fluido massa e lasciano come vapore . Diversi fattori aumenteranno la velocità di evaporazione , compresa alzando la temperatura del liquido , abbassando la pressione atmosferica ambiente e aumentando la superficie del liquido . È possibile accelerare il tasso di evaporazione di un liquido , come ad esempio un solvente laboratorio , utilizzando una combinazione di calore e vacuum.Things Hai bisogno boccetta di vuoto
braccio laterale
tappo di gomma Tubi di gomma

fonte di vuoto trappola
freddo con isopropanolo /ghiaccio secco
Anello di supporto e serrare
bagnomaria Hot News ebollizione chip

Mostra Altre istruzioni
1

Versare il liquido da evaporare nel pallone vuoto braccio laterale , avendo cura di riempire solo un terzo pieno o meno . Ciò impedisce che il liquido accidentalmente in fase di elaborazione in linea del vuoto se bolle o schiume durante l'evaporazione . Aggiungere un paio di chip di ebollizione per evitare urti o schizzi nel caso in cui il liquido bolle .
2

Guarnizione l'apertura del pallone con un tappo di gomma e bloccare il pallone in posizione , attaccato al supporto ad anello , per evitare che si ribalti .
3

collegare un tubo di gomma a pareti spesse all'ingresso del vuoto del pallone , quindi collegare l' altra estremità di questo tubo per l'ingresso di una trappola a freddo bloccato a uno stand anello . Attaccare un secondo tubo tra l'uscita della trappola a freddo e una sorgente di vuoto , come una pompa . Immergere la trappola a freddo in isopropanolo /ghiaccio secco per raffreddare .
4

Accendere la sorgente di vuoto in modo che il vuoto viene applicato al pallone . A seconda del liquido , si può iniziare a bolle o schiuma . Si può allentare leggermente il morsetto e miscelare delicatamente il pallone di promuovere l'evaporazione più uniforme e più efficiente .
5

Osservare il pallone per vedere la velocità con cui il liquido evapora . Se , dopo alcuni minuti , non c'è evaporazione apprezzabile , allentare la fascetta sul pallone e far scorrere il bagno di acqua calda sotto, quindi inserire il pallone nel bagno d'acqua e ri- stringere il morsetto . Il calore applicato accelererà l'evaporazione ulteriormente .
6

Osservare il pallone , con qualche vorticoso intermittente , fino a quando tutto il liquido è evaporato . Spegnere la fonte di vuoto , quindi scollegare i tubi in gomma . Svuotare la trappola a freddo in un contenitore per rifiuti pericolosi idoneo , facendo attenzione quando si maneggiano i componenti trappola estremamente freddi .