[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio atomi emettono luce visibile
? Atomi utilizzano l'energia della luce sia per assorbimento di energia e rilasciando l'energia nell'ambiente . Quando l'energia luminosa viene rilasciato si chiama emissione . La luce che fuoriesce dal atomo è visibile all'occhio umano . Il processo di emissione si verifica quando un elettrone che viaggia attorno al nucleo cambia da un alto livello di energia ritorna ad un livello di energia inferiore che è stato normale o massa dell'elettrone . Assorbimento

Per un atomo ad emettere luce , gli elettroni dell'atomo devono diventare eccitati e passare ad un livello energetico superiore . A tale scopo , l'elettrone deve assorbire energia . Le fonti di energia che possono scatenare un elettrone di passare ad un livello energetico superiore includono elettricità , il calore e l'energia della luce . Quando l'energia luminosa viene utilizzato per eccitare gli elettroni , solo alcune frequenze sono assorbite dagli elettroni che si muovono in stati energetici. Ogni elettrone presente nell'atomo ha molti livelli di energia l'elettrone può muoversi come diventa più eccitato .
Emission

Gli stati eccitati dell'elettrone non durano per sempre . L'elettrone si sposterà di nuovo verso il suo stato energetico naturale fine . Per poter raggiungere questo obiettivo , l'elettrone deve rilasciare energia . L' energia rilasciata dal elettrone si presenta sotto forma di luce . La frequenza della luce emessa dalla elettrone è uguale alla frequenza della luce assorbita dall'atomo come divenne eccitato .
Atomica Spectrum

Ogni elemento della tavola periodica ha una diversa quantità di protoni, neutroni ed elettroni che compongono l'atomo . A causa di queste differenze nella composizione atomica , ogni elemento assorbe ed emette diverse frequenze di luce come gli elettroni sono eccitati o spostare di nuovo a livelli di energia più bassi . Quando atomi sono osservati attraverso uno spettroscopio , il risultato è che ogni atomo ha un modello specifico di frequenze di luce creando uno spettro atomico . Lo spettro atomico è un modo in cui gli elementi possono essere identificati .
Come lo spettro atomico vengono utilizzati

Lo spettro atomico è uno strumento utile per studiare in luoghi lontani . Gli scienziati utilizzano lo spettro atomico per determinare la composizione elementare di stelle esaminando il colore della luce emessa . Inoltre , poiché ogni elemento emette solo alcuni colori o frequenze di luce , i vari elementi possono essere usati per produrre luce elettrica . Ad esempio , l'illuminazione al neon utilizza il neon elemento e di altri elementi nello stato di gas per produrre i segni colorate luminose visibili in molti luoghi di lavoro .