[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La teoria della Shifting Continenti & amp ; Pangea
meteorologo Alfred Wegener è la prima persona a dare ragioni concrete per l'esistenza della deriva dei continenti . La teoria afferma che il super - continente Pangea si divise intorno 225-300,000,000 anni nel passato . Risultati su forze geologiche che geologo James Hinton effettivamente introdotto più di cento anni prima, nel 1785 ulteriormente contribuito alla teoria . Paleomagnetismo

Paleomagnetismo è una componente importante nel ragionamento di Alfred Wegener per la teoria della deriva dei continenti . Essa si verifica quando il magma arriva in superficie dall'interno della Terra . Come si raffredda , i minerali diventano magnetizzati dal campo magnetico del pianeta . Studi di strati di roccia di minerali magnetici mostrano che i poli magnetici si sono spostati in un periodo di tempo .
Fossili

partite fossili sono visti come convalida che si è verificato deriva dei continenti . Animali trovati in vari continenti , come l'Antartide potrebbero corrispondere a quelli dei continenti settentrionali . Ad esempio , Mesosaur fossili sono stati scoperti in Sud America e Africa . Piante fossili sono stati scoperti anche che agiscono come prova della deriva dei continenti . Il Glossopteris rimane compaiono in diversi continenti , tra cui l'Australia .
Movimento

Alcuni scienziati pensano che le placche tettoniche si muovono come zattere , galleggianti sotto la superficie terrestre . Il mantello è caldo e semi - solido , e le correnti all'interno della Terra spostare le piastre in tutto il mantello . Un'altra teoria è che le piastre muoversi come zattere di essere tirato in giro e il fondale freddo sul bordo del mare affonda nel mantello . Questo fa sì che costringe tirando la piastra di muoversi . Le velocità con cui si muovono le placche sono calcolati inversioni del campo magnetico della terra e la durata di ogni inversione . Ad esempio , l'Artico Ridge si muove il più lento , mentre la East Pacific Rise sposta il più veloce .
Il Futuro

Si pensa comunemente che la composizione dei continenti in futuro non apparirà come oggi . Alcuni scienziati pensano che i continenti si riuniranno per formare Pangea Ultima in circa 250 milioni di anni e ci sarà solo l'Oceano Atlantico che sarà il mare interno . Le congetture 50 milioni di anni nel futuro sono che l'Africa continuerà a spostarsi verso nord , chiudendo il Mediterraneo . Australia, si viene a contatto con l'Asia e le Americhe sarà più lontano dall'Europa e Africa a causa della crescita fondali dell'Oceano Atlantico . La Terra è l' unico pianeta in questo sistema solare che ha ancora vulcani attivi e movimenti tettonici . Ad un certo punto , la Terra perderà gran parte del suo calore mentre si raffredda , infine , portando il movimento continentale per una sosta . Il ciclo geologico , inclusa la formazione di nuove montagne e la creazione di nuovo suolo , si arresta anche .