[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Amplificatore emettitore comune con resistenza di emettitore
Un amplificatore emettitore comune è un circuito transistor ad alto guadagno che amplifica il segnale di tensione applicato alla base del transistore , e restituisce nel collettore del transistor . La tensione di base , emettitore e collettore tensione sono o tutti a terra o collegati alla stessa tensione di riferimento L'amplificatore prende il nome da quella connessione comune . Una resistenza nel ramo emettitore del circuito può migliorare le prestazioni dell'amplificatore e aumentare la sua affidabilità . Polarizzazione

Un transistor è un componente del sistema attivo che richiede una tensione attraverso la giunzione base - emettitore prima che possa funzionare come un amplificatore . Il circuito comune emettitore genera questa tensione applicando una tensione continua al collettore e utilizzando un partitore di tensione per fornire una tensione ridotta alla base . Un resistore collega la base alla tensione DC , e l'altro resistore collega la base al collegamento emettitore comune . La tensione DC viene visualizzato attraverso il collettore - emettitore , e la tensione ridotta attraverso la base - emettitore , polarizzare il transistor in modo che possa amplificare un segnale inserito nella base.
Funzionamento

l'amplificatore emettitore comune ha un alto guadagno tale che piccole differenze nel transistor possono causare variazioni nella amplificazione del segnale . Variazioni della temperatura ambiente nell'ambiente del circuito possono anche influenzare le prestazioni del circuito. Mentre un alto guadagno può essere desiderabile , è più importante per un amplificatore utile avere un guadagno costante per un particolare segnale . Posizionamento di un resistore nel ramo emettitore del circuito riduce il guadagno , ma riduce anche la sensibilità del circuito di influenze esterne .
Stabilità

Un amplificatore emettitore comune con una resistenza di emettitore ha una tale resistenza nel ramo emettitore . Questa resistenza aumenta la resistenza dell'emettitore base e collettore emettitore percorsi del circuito , e diminuisce la corrente di base che scorre a seguito del segnale di ingresso da amplificare . Il risultato è un guadagno inferiore e sensibilità ridotta . Cambiamenti esterni e le differenze nei transistori diventato meno importante per il funzionamento del circuito , e la sua amplificazione rimane più stabile .
Linearità

Un amplificatore operazione ha lo stesso guadagno su una vasta gamma di segnali di ingresso . In questo modo , amplifica i segnali deboli nella stessa misura come fa quelli forti e segnali di frequenze diverse , evitando distorsioni . Quando il guadagno rimane la stessa , l'amplificatore opera in modo lineare . Quando il guadagno è molto alto , la gamma lineare dell'amplificatore è molto piccola . Aggiunta di una resistenza di emettitore riduce il guadagno e aumenta la gamma lineare dell'amplificatore , aumentando la sua area di applicazione .