[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
A proposito di Milton Bradley Giochi da tavolo
La Milton Bradley Company è stata la prima azienda statunitense per la produzione di giochi da tavolo . Ha dominato il settore attraverso il 20 ° secolo, con titoli come Battleship , Connect Four , Twister e fondatore Yahtzee.The Fondatore

Società Milton Bradley è nato nel 1836 , nel Maine . Si è formato come disegnatore di ingegneria ed è anche attribuita l'invenzione della taglierina . Nel 1860 , Bradley rilasciato Il scacchi gioco della vita, iniziando la società .

Importanti acquisizioni

Nel 1920 , Milton Bradley acquisiti McLouglin Brothers , al momento gli Stati Uniti ' produttore di gioco più grande . Nel 1987 , Milton Bradley ha acquisito Selchor e Righter , creatori di Parcheesi e Scrabble . Nel 1984 , la società è stata a sua volta acquisita dalla Hasbro .

Game Show Games

Attraverso gli anni 1960 e 1970 , l'azienda era conosciuta per fare versioni con licenza di casa di giochi televisivi . Tra questi Family Feud , Vendita del secolo , il prezzo è giusto e Jeopardy .

Videogiochi

novembre 1979 , Milton Bradley ha rilasciato il primo mai tenuto in mano console di gioco ad utilizzare cartucce intercambiabili , il Microvision . Nel 1982 , questo è stato seguito dal Vectrex . Nel 1980 , la società ha anche fatto i giochi per l'Atari 2600 e il NES .
Titoli degni di nota

Oltre ai titoli ben noti di cui sopra, Milton Bradley ha anche prodotto Twister , ippopotami Hungry Hungry , scivoli e scale a pioli , Stratego e Jenga .