[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come codice A Datapath Con VHDL
VHDL è l'acronimo di hardware virtuale decrittografia lingua . Viene utilizzato principalmente in ingegneria meccanica per la progettazione di automazione elettronica e creare circuiti logici . VHDL supporta discendente e ascendente matrice di . Un percorso dati VHDL determina come i dati vengono passati attraverso un sistema . Il percorso dei dati in realtà non crea dati, si definisce solo le sue possibili percorsi . Quando si crea un percorso di dati in VHDL , è necessario determinare la composizione del percorso dei dati e la sua architettura . Istruzioni
1

dichiarare le funzioni di libreria . Ad esempio , se si desidera dichiarare una funzione logica aritmetica norma , il codice sarà simile a questa :
" library IEEE ;
usano ieee.std_logic_arith.all ; "
2

Definire le porte del percorso dei dati . Per esempio :

" entità datapath è la porta
( clock_dp : in std_logic ;
rst_dp : in std_logic ;
imm_data : in std_logic_vector ( 15 downto 0 ) ; "

porte del vostro percorso dati determinerà come e dove scorre vostri dati . si sono essenzialmente determinando in cui i dati in ingresso e in cui è uscita .
3

Chiudere l'entrata della porta percorso dei dati utilizzando il seguente codice :
");
datapath finale; "
4

determinare la struttura architettonica del percorso dei dati. Avrete bisogno di elencare i componenti, quali i componenti sono composti da e come i flussi di dati da e verso ogni componente . Ad esempio, il codice di esempio per creare un file di registro sarebbe simile a questa :

componente " codice registro è
porta ( clock: in std_logic ;
RST : in std_logic ; "
5

Una Chiudere il progetto architettonico terminando la struttura con " struct finale; "

.