[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare X -Bar limiti del grafico Utilizzo di Excel
Un grafico x - bar è un tipo di grafico di controllo utilizzato nel miglioramento di qualità per valutare la stabilità di un processo nel corso del tempo . Se un processo instabile , gli effetti di miglioramento dei processi non possono essere valutate sistematicamente . Controllo - limiti superiori e inferiori sono calcolati , e la media di punti dati oltre ogni intervallo di tempo è tracciata e confrontati con questi limiti . Un programma come Microsoft Excel 2007 può essere utilizzato per aiutare a calcolare i controllo - limits.Things superiore e inferiore che ti serviranno
Microsoft Excel 2007
Mostra Altre istruzioni
1

Verificare le vostre ipotesi sono corrette . I presupposti per un grafico x - bar sono che i vostri dati sono continui e normalmente distribuito. La varianza deve essere costante , il che significa non vi è un'ampia variazione , ed i gruppi dovrebbe essere indipendente .
2

Inserisci i tuoi dati in Excel . Se si stanno raccogliendo dati sul numero di chiamate con risposta al mese più di un anno da tre operatori , immettere i dati in Excel come segue :

Le colonne assomiglieranno this:

Time

January

February

March

April

May

June

July

August

September

October

November

December

Operator 1

48

50

55

47

41

61

64

40

48

44

57

51

Operator 2

51

54

45

47

54

48

49

48

55

53

51

49

Operator 3

52

55

54

54

56

54

56

53

55

54

50

52

All colonne saranno adiacenti l'una all'altra .
3

Leggi la griglia . Lungo la parte superiore di Excel sono lettere utilizzate per denominare le colonne . In questo esempio : A = Tempo , B = Operatore 1 ; C = Operatore 2 e D = Operatore 3 Lungo il lato sono numeri utilizzati per denominare le righe . In questo esempio : 2 = Gennaio , 3 = febbraio, e così via fino al 13 = dicembre . Qualsiasi numero particolare è situato in un indirizzo di cella , che è l'intersezione di un numero di riga e colonna di una lettera . Ad esempio , il valore " 48 " si trova a indirizzi di cella B2 , B10 , C7 e C9 .
4

Calcola la media di ogni periodo di tempo . È possibile effettuare una colonna all'indirizzo E1 ed etichettarlo come media e quindi digitare questa formula nella cella E2 :

= MEDIA . ( B2 : D2 )

Tutte le formule in Excel sono indicati mettendo un segno di uguale davanti alla formula . L'intervallo B2 : D2 vi darà la media di gennaio ; dovrete regolare la formula per ogni riga .

Il risultato sarà simile this:

Average

50

53

51

50

50

55

56

47

53

50

53

51

5

Calcola la media di tutte le osservazioni su tutti i periodi di tempo . Questo è noto come il Grand media . È possibile effettuare un'altra colonna all'indirizzo F1 ed etichettarlo come Gran media , poi nella cella F2 è possibile digitare la formula = MEDIA ( B2 : D13 ) . Questa formula indica a Excel per calcolare la media di tutti i valori sul foglio di calcolo . Il risultato sarà simile a questa :


Grande Media

51.54
6

Calcola la deviazione standard di tutte le osservazioni . Questo è noto come la deviazione standard grande . Creare una colonna a indirizzo di cella G1 e etichettarlo Gran Deviazione Standard . In cella G2 , digitare la seguente formula : = STDEV ( B2 : E13 ) . Il risultato sarà simile a questa :


Deviazione standard di Grand

4.48
7

Stimare la deviazione standard per le osservazioni entro ogni periodo di tempo . Se il numero di osservazioni in tutti i periodi di tempo è lo stesso , come in questo esempio , questa cifra sarà la stessa in tutti i mesi . Creare una nuova colonna e scrivere la voce stimato deviazione standard in indirizzo H1 . Nella cella H2 scrivere la seguente formula :

= G2 /SQRT ( COUNT ( B2 : E2 ) )

Questa formula prende la deviazione standard grande e divide per la radice quadrata del numero di osservazioni in ogni intervallo di tempo .
8

Calcolare il limite di controllo superiore tramite la grande media . Creare una colonna denominata UCL in indirizzo di cella I1 . In indirizzo di cella tipo I2 nella seguente formula :

= $ F $ 2 + 1.96 * H2

Il dollaro segni consentono di copiare questa formula per i limiti di controllo inferiore , senza che Excel auto- regolazione gli indirizzi di cella .

il limite di controllo superiore è il grande media più una costante di 1,96 moltiplicato per la deviazione standard stimata . Se il numero di osservazioni è differente nei diversi periodi di tempo , quindi il limite di controllo superiore cambierà , tuttavia , in questo esempio sono tutti uguali

Il risultato è : .

UCL

55.93
9

Calcolare il limite di controllo inferiore. Creare una colonna denominata LCL in indirizzo di cella J1 . In indirizzo di cella tipo J2 nella seguente formula :

= $ F $ 2-1,96 * H2

Il limite di controllo inferiore è la grande media , che si trova nella cella F2 nel foglio di lavoro sottrarre un costante di 1,96 , moltiplicato per la deviazione standard per ogni periodo di tempo

il risultato è : .

LCL

47.16