[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare il coefficiente di assorbimento di un polimero
Il coefficiente di assorbimento ( a volte chiamato anche il coefficiente di estinzione ) di un polimero è una misura di quanta luce un dato polimero in grado di assorbire ed evitare di passare attraverso . Se stai partendo da zero , verificare il coefficiente di assorbimento di un polimero in pratica è molto difficile a causa del numero di variabili che si deve essere in grado di misurare . Calcolo del coefficiente si basa su un esperimento in cui gli scienziati brillare una luce attraverso il polimero che si trovano in un liquefatti, disciolti o stato gassoso . Da lì, se si conoscono i valori di intensità della luce sia prima che dopo che passa attraverso il polimero , la concentrazione del polimero liquido e la lunghezza della distanza che la luce ha viaggiato attraverso il polimero , allora è possibile utilizzare la legge di Beer - Lambert per calcolare coefficient.Things assorbimento molare del polimero che ti serviranno
calcolatrice scientifica

Mostra Altre istruzioni
1

Dividere il valore della intensità iniziale della luce per la sua intensità dopo aver lasciato il polimero .
2

Prendere il logaritmo comune ( il tasto sulla calcolatrice che dice " log" ) di quel numero , se il polimero è sotto forma di un liquido ,. Se il polimero era in forma gassosa , anziché prendere il logaritmo naturale ( " ln " sulla calcolatrice ) del rapporto di intensità ..
3

Moltiplica la tua risposta da -1 . Questo è il vostro valore di assorbimento - . , Non deve essere confuso con il coefficiente di assorbimento , che si sta per essere in ultima analisi, il calcolo
4

Moltiplicare il valore per la concentrazione del polimero per la lunghezza del polimero attraverso il quale la luce brillava .
5

Dividere il valore di assorbimento da parte del prodotto della concentrazione e lunghezza che avete appena calcolato . Questo è il tuo coefficiente di assorbimento molare .