[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Strofinando una bacchetta di vetro su Tela
L'elettricità statica si crea quando due materiali vengono strofinati insieme . Dall'attrito risultante , elettroni da un materiale vengono trasferiti al secondo materiale . I materiali sono lasciati con una carica elettrica positiva o negativa . Nel 18 ° secolo , Benjamin Franklin ha scoperto che bacchette di vetro generano elettricità statica quando vengono strofinate con un panno di seta . Questo esperimento bacchetta di vetro può essere eseguita in classe per insegnare agli studenti l'elettricità statica e charges.Things elettrici che ti serviranno
Due palle midollo su stringa
Anello stare
bacchetta di vetro da 10 pollici
Seta panno

Mostra Altre istruzioni
1

Collegare due palle midollo su stringa su un supporto ad anello . Sfere di midollo sono piccoli e leggeri oggetti, come palline di polistirolo ricoperte di vernice metallica , che facilmente occupano una carica elettrica da un altro oggetto . Essi sono utilizzati per dimostrare attrazione e repulsione tra cariche elettriche . A seconda del tipo di supporto disponibili , si appendere la stringa su un gancio sull'estremità dello stand , legare la stringa alla fine dell'anello supporto o utilizzare un altro metodo . Consultare il manuale del produttore per i dettagli riguardanti la vostra specifica supporto ad anello .
2

Posizionare il dorso della mano contro le palle midollo per almeno 10 secondi per scaricare le palle midollo di qualsiasi carica elettrica . Tenere la bacchetta di vetro saldamente con la mano sinistra o destra . Tenere il panno di seta nell'altra mano , e strofinare il panno di seta lungo la lunghezza della bacchetta di vetro per almeno 30 secondi. La lastra di vetro viene ora caricato positivamente e il panno di seta è carico negativamente . Gli elettroni dalla bacchetta di vetro sono stati trasferiti al panno di seta .
3

Toccare le palle midollo con la bacchetta di vetro . La carica positiva dalla bacchetta di vetro trasferirà alle palle midollo . Sia la bacchetta di vetro e le palle midollo hanno una carica positiva e si respingono reciprocamente . Le palle midollo hanno anche una carica positiva e si respingono a vicenda .