[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Collegare un 45 - watt pannello solare della batteria
La matrice solare , il regolatore di carica e la batteria sono i tre punti di connessione di base di molti sistemi di energia solare . Il regolatore di carica protegge la batteria da eventuali fluttuazioni di alimentazione del 45 - watt pannello solare . Le specifiche della batteria stessa variano in base alle vostre esigenze di alimentazione . Infine , è necessario collegare la batteria ad un inverter di potenza , se avete bisogno di fornire corrente alternata corrente a tutti i dispositivi . Configurazione pannello solare

celle solari individuali producono circa 0,5-0,6 volt . Le celle solari collegate in serie aggiungono la loro tensione . Le celle solari collegati in parallelo aggiungere il loro corso. Diverse configurazioni di cablaggio , quindi , producono diverse tensioni e abbinamenti correnti. Perché il potere è uguale a corrente momenti di tensione , è possibile costruire un pannello solare per qualsiasi numero di valori di potenza . Un certo numero di configurazioni differenti delle cellule forniscono 45 watt di potenza , anche se molti moduli a pannelli solari sono realizzati con 36 celle in serie .
Pannello Output

potenza da un pannello solare oscilla giorno, a seconda sia la posizione del sole e condizioni atmosferiche . Questa fluttuazione traduce in cambiamenti di tensione di uscita . A causa di queste fluttuazioni , di scegliere una valutazione pannello solare di potenza ben superiore alle vostre esigenze minime . In questo modo , si otterrà la potenza necessaria dal sistema , anche in una brutta giornata . Se avete bisogno di alimentare una batteria da 12 volt , l'array pannello solare dovrebbe essere in grado di fornire più di 12 volt. La configurazione del pannello di 36 celle standard fornirà circa 18-21 volt.
Regolatore di carica

Se la tensione di uscita del modulo pannello oscilla troppo, può danneggiare le batterie o componenti a cui è collegato . Pertanto , la maggior parte delle configurazioni di energia solare utilizzano un regolatore di carica tra il pannello e la batteria . Un regolatore di carica regola la tensione e la corrente erogata alla batteria . Questo può evitare il sovraccarico della batteria e manterrà tutti i componenti del sistema di sicurezza e il funzionamento a valori attesi .
Il Batteria

il tipo di batteria consigliato per sistemi di energia solare è l' batteria profonda del ciclo . Batterie profonde del ciclo possono sopportare un numero maggiore di scarichi di potenza rispetto ad altri tipi di batterie ricaricabili. Una batteria è valutato sia la sua tensione in ampere-ora . Per un impianto a pannelli solari da 45 watt, una batteria da 12 volt si adatta maggior parte delle applicazioni . Amperora denotano l'utilizzo di corrente per un periodo di tempo . Questo è un modo di rappresentare la capacità della batteria . Una batteria 40 amperora potrebbe fornire 2 ampere di corrente per 20 ore , per esempio. Il punteggio ideale ampere-ora della batteria dipende dall'uso atteso della batteria . Se si utilizza la batteria per carichi pesanti , un più alto amperaggio ore è in genere migliore . Durante la ricarica di una batteria , è necessario fornire con corrente di circa un decimo il rating ampere-ora . Ad esempio , la corrente di carica fornita ad una batteria da 40 ampere-ora dovrebbe essere intorno a 4 amplificatori .

Inversione

I pannelli solari e le batterie producono energia in corrente continua . Se si sta inviando il potere di prese elettriche standard , è necessario utilizzare corrente alternata . Un inverter trasforma la corrente continua a corrente alternata corrente . L'inverter deve essere collegato dopo la batteria , ma prima che la potenza raggiunge tutti i dispositivi in corrente alternata . Mentre la batteria fornisce l'alimentazione a 12 volt , trasformatori all'interno dell'inverter possono aumentare questo potere ai livelli standard di corrente alternata , come ad esempio 120 volt .