[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Bias Chimica Clinica
Utilizzando il metodo Six Sigma di calcolo bias nella chimica clinica fornisce dati di riferimento di alta precisione per determinare il grado di devianza in un metodo dal suo obiettivo e permette ai ricercatori di decidere se i risultati dei test garantiscono risultati affidabili in base a se la sua errore totale rientra nei limiti tollerabili . Questo processo dovrebbe essere applicato a dati risultanti da una serie di test di chimica clinica , tra cui clearance della creatinina , osmolarità plasmatica e rapporto di riduzione dell'urea . Istruzioni
1

Si supponga di polarizzazione è zero solo in condizioni ideali per un metodo di riferimento se il riferimento è calibrato correttamente .
2

Calcola polarizzazione totale per tutte le equazioni in cui è non assunto pari a zero utilizzando la formula ( TEAG ) /( CV ^ 2x + CV ^ 2y + CV ^ 2z ) ^ 1/2. In questa equazione , TEAG è l'errore totale ammissibile di variabile g . CV ^ 2 è il quadrato di un valore variabile calcolata , mentre x , yez rappresentano tre variabili casuali , di cui variabile g è una funzione . Nella maggior parte dei casi , il valore della variabile calcolata è disponibile per il riferimento su carte di controllo nei risultati empirici dei controlli misurati .
3

Determinare il valore della variabile g sommando i valori di calcolo variabili x , y , z e sollevato alla seconda potenza
4

Calcolare la percentuale di errore prova finale utilizzando i determinati valori delle variabili calcolati e pregiudizi nell'equazione Sg = ( TEAG - polarizzazione di g ) . /CVG . Sg sarà la performance di sigma g variabile nel test .
5

Ripetere la procedura per aggiungere ulteriori variabili e determinare se i dati del test è affidabile basata sul totale errore consentito al rapporto di sigma . Il sigma totale di tutte le variabili deve essere inferiore a totale errore consentito per i risultati siano considerati accurate .