[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come stabilire Sieve tempo Scuotere
La durata ottimale di una analisi setaccio potrebbe essere casualmente descritto come " abbastanza a lungo per ottenere risultati accurati , ma non più del necessario . " Secondo AASHTO T 27 , la linea guida del settore per l'analisi setaccio , a 10 minuti è di solito considerato sufficiente , ma inadempiente per questo lasso di tempo one-size- fits-all non tiene conto del fatto che ogni tipo di campione si esibirà in modo diverso in base a un varietà di fattori . Per fortuna , c'è un metodo di messa a punto del protocollo di analisi setaccio , e richiede solo un po 'di matematica di base . Istruzioni
1

Eseguire parti del campione attraverso la procedura di analisi completa setaccio , aumentando gradualmente la durata della prova . Agitare diversi campioni ciascuno per cinque , 10 , 15 e 20 durate minuti . Registrare i risultati .
2

Confrontare i risultati per ogni volta shake . Per ogni vaschetta e ogni incremento del tempo , calcola la differenza di risultati in percentuale . Questo valore può essere ottenuta dividendo la variazione di massa tra due campioni per il peso del campione .
3

Trova i tempi di test per cui la differenza di risultati è inferiore ad un cento per tutte le pentole nell'analisi . Utilizzare il più breve dei due tempi , come il tempo di prova ottimale , come si continua a testare il campione.