[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di suolo colloidi
colloidi del suolo sono minuscole particelle sia di materia organica e inorganica presenti nei terreni . Alcuni colloidi del suolo sono minerali o base di cristallo , mentre altri sono basati organicamente . Colloidi del suolo anche portare una carica elettrostatica che è positivo o negativo , che dipende l'equilibrio del pH del terreno . Colloidi sono importanti caratteristiche del suolo , con la presenza o l'assenza di colloidi del suolo decidono livelli di fertilità relative e le proprietà chimiche del suolo . Ci sono quattro tipi principali di colloidi del suolo . Phyllosilicate minerali argillosi

phyllosilicate minerali argillosi sono derivati ​​da silice , e contengono generalmente alluminio, magnesio e idrossido . La presenza di minerali argillosi phyllosilicate nel suolo è responsabile per le crepe che si formano quando i terreni si asciugano , come i minerali argillosi phyllosilicate restringono senza acqua , creando le ampie crepe , liberamente tetraedrici . Minerali argillosi anche contribuire a tenere nutrienti nel terreno e aiutano a proteggere il suolo dalle intemperie colloidi .
Ossidi

del suolo che sono gli ossidi sono in genere ossidi idrati , o gli ossidi semplici di alluminio e ferro . Ossidi di ferro e alluminio si trovano ampiamente nella maggior parte dei suoli , soprattutto nelle forme di gibbsite , ematite e goethite . Ossidi , come altri tipi di colloidi , sono una caratteristica importante in possesso di nutrienti nel terreno in un processo noto come catione . Senza questo processo , i nutrienti sarebbero percolare giù in suoli e piante non sarebbero in grado di accedervi e, quindi , non sarebbero in grado di crescere bene .

Amorfi Minerali

Molti colloidi del suolo amorfe, come allophone e imogolite , sono formate da depositi di cenere vulcanica . Minerali amorfi non hanno una struttura atomica regolarmente disposti come ossidi e minerali argillosi , e sono minerali molto ricettivi e fertili nel suolo .
Colloidi organici

colloidi organici sono per lo più indicato come humus , e sono realizzati con materiale organico decomposto e chimicamente modificati . Humus è in una fase in cui la sua composizione chimica rimane immutata qualora le condizioni circostanti rimangono gli stessi , e come tale è la fase finale della decomposizione organica . Alto contenuto di humus dà maggiore ritenzione idrica e la ritenzione dei nutrienti ai terreni .