[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un Pinhole rifrattometro
Distinguere una gemma acquamarina da un topazio blu o uno spinello blu sintetico non è facile . Il problema è acquamarina è di gran lunga la gemma più preziosa . Quindi, se non è possibile distinguerlo da pietre inferiori , si potrebbe essere in per un errore costoso e deludente . Lo stesso problema si pone con altre pietre preziose . Gemmologi hanno una selezione di strumenti per aiutarli a identificare il tipo di pietra che stanno esaminando , che si può anche imparare a usare . Tra di loro è il rifrattometro . Rifrattometri testare la capacità di una pietra di piegare la luce misurando l'angolo creato da un raggio di percorso di luce prima e dopo che passa attraverso un gioiello . Ogni pietra ha un indice di rifrazione univoco , quindi se si può misurare l' indice di rifrazione , si può identificare la pietra ( vedi Riferimenti ) . Cose che ti serviranno
stuzzicadenti
Carta
Pinzette
rifrattometro oculare
scala rifrattometro
Gem
Mostra Altre istruzioni
1

Pierce una piccola apertura al centro di un pezzo di carta con uno stuzzicadenti o forbici affilate ( vedi Riferimenti ) .
2

Inserire la gemma si sta esaminando sulla bolla del rifrattometro e posizionare la scala rifrattometro dietro di esso . È possibile tenere il gioiello in posizione con una pinzetta o mettendo un po 'di liquido di contatto sulla bolla e tenendolo sopra la scala ( vedi Riferimenti ) .
3

Tenere la carta vicino al tuo occhio e guardare il gioiello e la scala attraverso l'apertura foro stenopeico ( vedi Riferimenti ) .
4

cercare una linea scura sulla scala rifrattometro e annotare la lettura . Questo è indice di rifrazione della pietra . Quindi confrontare la lettura con un elenco pubblicato di indici di rifrazione ( vedi Risorse ) . Questo vi guiderà per identificare la pietra .