[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Data Rocks & Fossili
I principali metodi che gli scienziati utilizzano per stimare l'età delle rocce e fossili sono incontri radioattivi e datazione stratigrafica . Datazione radioattiva utilizza il tasso noto di decadimento di un isotopo per determinare l'età di un fossile e può dare una data assoluta. Datazione stratigrafica guarda gli strati geologici sopra e sotto il fossile o roccia per dare loro età approssimativa . Se non sei uno scienziato con un grande budget , datazione radioattiva è fuori portata per la maggior parte delle persone .
Quello che vi serve
Camera
dispositivo GPS o una mappa

Mostra Altre istruzioni
1

prendere le foto delle rocce e fossili che si desidera data . Assicurati di prendere le foto di tutta la zona e di altre rocce e fossili nelle vicinanze. Registrare le caratteristiche del suolo che i fossili e rocce vengono raccolte da . Notate il colore , striature e consistenza , e scriverle in un diario di bordo . Ci sono conchiglie nella roccia ? E ' grossolana o liscia ? La roccia si staccano facilmente o è difficile ? Ci sono dei cristalli nella roccia ? Controllare per vedere se ci sono altre rocce o fossili nelle vicinanze .
2

Mark la posizione in cui avete trovato la roccia o fossile su una mappa . Il modo migliore per farlo è usare il GPS in modo da avere le coordinate esatte . Se non si dispone di un dispositivo GPS , segnare la posizione esatta sulla mappa.
3

Scegli una università o una libreria vicina . Individuare libri di campo sulla geologia delle rocce nella zona. Guardare attraverso le immagini nei libri per vedere se è possibile trovare quelli che corrispondono alla vostra foto . Il libro vi darà una data approssimativa di quando è stato formato il fossile .
4

Parla con un esperto . Cercare l'aiuto di un geologo o archeologo . Le probabilità sono che le rocce avete trovato sono già stati datati e catalogati .
5

consultare una mappa geologica . Ricerca che parte della rocca è visualizzata sulla superficie terrestre . È possibile trovare una mappa on-line o nelle biblioteche universitarie . Utilizzando legenda della mappa geologica , identificare la formazione rocciosa , dove si sono formate le vostre fossili . Questo vi darà una approssimazione l'età del fossile .