[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Siluriani geologiche Developments
Il Periodo Siluriano definito nel record geologico , è stata inserita tra le Ordivician e periodi Devoniano , e durò da circa 443 a 416 milioni di anni fa . Durante il Siluriano maggior parte dei microrganismi del mondo vivevano nel mare , e la scomparsa di specie da reperti fossili , nonché prove geologiche suggerisce che ci fosse una estinzione di massa devastante all'inizio del periodo . Un altro evento importante è stata la chiusura dell 'Oceano Giapeto , che ha provocato massicce manifestazioni mountain- building . Movimento dei Continenti

Durante il Periodo Siluriano , il supercontinente Gondwana , costituito da Africa, Sud America , Australia, India e Madagascar, ha continuato a viaggiare a sud sopra il polo sud . Baltica , Laurentia , e la Siberia sono stati raggruppati intorno all'equatore . Entro la fine del Siluriano , Baltica e Laurentia collisione negli eventi Caledonian e Appelachian orogeniche . Ciò ha portato alla formazione del supercontinente Euramerican .

Mountain costruzione Eventi

L'Oceano Giapeto è stato fra i continenti di Laurentia e Baltica . La chiusura del mare durante il periodo Siluriano ha portato i due continenti insieme e ha comportato un periodo di ampio edificio di montagna . I Monti Appalachi , sul margine orientale di Laurentia , e le montagne Caledonian in Scozia sono stati sollevati come conseguenza della collisione tra i due continenti . Prove geologiche suggeriscono che entrambe queste catene montuose una volta eguagliato o addirittura superato , l'Himalaya di altezza .
Ordivician Siluriano Mass Extinction

Il terzo più grande mai estinzione di massa scoperto nei reperti fossili avvenuta alla fine del Ordivician e l'inizio del Siluriano . Chiamato il Ordivician - Siluriano Mass Extinction , l'evento cancellato fino al 85 per cento della vita marina in alcune regioni . La prova nel record geologico , come la presenza di dropstones ghiacciaio depositato tra le rocce più piccole caratteristici di un ambiente marino , indicano che l'insorgenza di glaciazione potrebbe essere stato il colpevole . Gli scienziati teorizzano che la formazione di un enorme strato di ghiaccio meridionale può aver causato un calo globale della temperatura e di un eustatico livello del mare , con la conseguente estinzione di massa .

Localizzazione delle Rocce siluriani

Oggi , è possibile trovare alcune rocce appartenenti al periodo Siluriano nelle Americhe . Rocce Siluriano affiorano lungo le regioni montane primarie dei continenti , compresi gli Appalachi , le Ande e le Montagne Rocciose . Ricercatori trovano le più vaste aree di rocce Siluriano in Newfoundland e in altre regioni del nord e orientale del Canada. I principali affioramenti siluriani in Europa sono nelle regioni in cui le montagne Caledonia , una volta raggiunto verso la stratosfera . Ci sono estesi affioramenti siluriani in Africa nord - occidentale e meridionale , e affioramenti importanti nei monti Urali , in Russia orientale. L'Australia possiede anche alcuni affioramenti importanti .