[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Lista dei metalli ferromagnetici
Ferromagnetismo , la capacità di una sostanza di magnetizzare , è una proprietà che dipende dalla composizione chimica , struttura cristallina , temperature e organizzazione microscopica del materiale . Metalli e leghe hanno più probabilità di esporre ferromagnetismo , ma anche gas litio ha anche dimostrato di essere magnetico quando raffreddato a meno di un Kelvin . Cobalto , ferro e nichel sono tutti ferromagneti comuni . Cobalto

Cobalt , uno dei metalli di transizione , ha una temperatura di Curie di 1388 k. La temperatura di Curie è la temperatura massima alla quale un metallo ferromagnetico presenta ferromagnetismo . Metalli di transizione sono gli elementi che si trovano al centro della tavola periodica e sono caratterizzati dalla loro incoerenti , incomplete guscio elettronico esterno . Il cobalto è stato utilizzato per creare forti magneti per nanotubi di carbonio ed elettronica .
Ferro

ferro è un metallo di transizione e ha una temperatura di Curie di 1.043 k. E ' amorfo ( non cristallino , a differenza di molti altri ferromagnets ) .. ferro magnetico viene usato nella generazione e distribuzione di energia , nanofili e leghe a memoria di forma .
Nickel

nichel è un metallo di transizione amorfo e ha una temperatura di Curie di 627 k. Può essere magnetizzato in laboratorio tempra rapida ( il termine scientifico per il raffreddamento repentino ) la lega liquida .
Gadolinio

Gadolinio è un bianco-argenteo , molto duttile metallo delle terre rare utilizzato come assorbitore di neutroni nei reattori nucleari . Ha una temperatura di Curie di 292 k e forti proprietà paramagnetiche .
Disprosio

disprosio , ha una temperatura di Curie di 88 k. E ' un altro elemento di terre rare con una lucentezza argentea metallica ed è più comunemente si trovano all'interno minerali come xenotime invece di una che si verificano liberamente, sostanza naturale . Disprosio ha una elevata suscettibilità magnetica , il che significa che è facilmente polarizzato in presenza di forti magneti .

Permalloy

strutture basate Permalloy sono metalli ferromagnetici fatti di proporzioni diverse di ferro e nichel . Permalloy è un materiale sintonizzabile attivo che può essere utilizzato in dispositivi a microonde o in minuscoli chip di elettronica singoli. Modificando il rapporto di ferro e nichel nella composizione , le proprietà del permalloy possono essere sottilmente cambiati . Un nichel 45 per cento , 55 per cento composito ferro viene indicato come un " 45 permalloy ".
Awaruite

Una rara , lega nero-grigio di nichel e ferro con una formula chimica di Ni3Fe , awaruite è stato trovato in California ed è esposta al Museo Smithsonian di Storia Naturale. Esemplari di questa sostanza rara sono usati per studiare la composizione di meteoriti e in altre applicazioni geologiche investigative .
Wairakite

Una lega di cobalto e ferro , wairakite è classificato come un minerale primario e si trova in Tohi , Shizuoka e Chubu , Giappone. Un minerale primario è un campione di roccia ignea che si è formata nella prima fase di solidificazione del magma fuso originale . Essi contrasto ai minerali secondari , che formano dopo la solidificazione iniziale , durante i processi atmosferici o cambiamenti geotermici .
Magnetite

magnetite , Fe3O4 , è un minerale ferromagnetico con un metallico finitura . Si è formato dall'ossidazione di ferro in un ossido . Anche se non è tecnicamente un metallo , è una delle sostanze più magnetici conosciuti ed è stata la chiave per la comprensione dei primi magneti .