[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare zircone Granelli di sabbia
sabbia è creata dall'erosione delle rocce ignee , metamorfiche e sedimentarie rocce. Piccoli pezzi sono rotto via dal vento e dall'acqua e trasportati per lunghe distanze . Con il tempo la sabbia raggiunge la sua destinazione , svuotato alla foce del fiume o sulla baia , sedimenti sono piccole parti che possono o non possono essere arrotondate e lisce , mentre altri cereali rimarranno angolare e ruvida . La composizione minerale di sabbia è direttamente correlata alle rocce di origine da cui deriva , tra cui zircone e altri minerali più abbondanti come il quarzo e feldspars.Things che ti serviranno
6 setaccio padelle di varie dimensioni Phi (schermi di dimensioni micrometriche )
automatico Vibratore

Mostra Altre istruzioni
1 Set di pentole setaccio - schermo più piccolo sul fondo e più in alto

Separare il campione di sabbia con setaccio Phi scala vassoi. La scala Phi è una scala logaritmica usata per rappresentare granulometria e una scala standard USA Sieve Mesh . Idealmente , il quarto scala Phi funziona meglio con sei o otto schermi. Mettere il campione nella vaschetta superiore e utilizzare un setacciatore automatizzato per separare la sabbia attraverso le varie dimensioni degli schermi . E 'anche possibile scuotere le pentole a mano per almeno cinque minuti se un agitatore setaccio automatico non è disponibile .
2 Un cristallo di 0,5 millimetri zircone sotto un microscopio elettronico .

Utilizzare una risorsa di identificazione minerale , disponibile nelle librerie e online . Le proprietà dei minerali includono la loro durezza o resistenza all'erosione meccanica . A causa di questo , separando la sabbia in base alle dimensioni Phi dovrebbe effettivamente li separano in gruppi di minerali .
3 Un cristallo rosso zirconi.

Determinare l'uso per i campioni di zircone . Anche se più comunemente conosciuto per il suo utilizzo come bigiotteria come zirconi , zircone ha molti importanti usi scientifici . Zircon ha un alta percentuale di Uranio e Torio contenuti , entrambi elementi radioattivi che causano danni interni al minerale . Come accennato, zircone ha un elevato peso specifico , ma la sua densità è diminuita come essa è stata danneggiata dalla radiazione interna . Questo può fornire informazioni sulle date delle formazioni rocciose .