[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Acciaio vs. Strength Steel zincato
acciaio è in metallo composto di ferro e carbonio . Viene aggiunto carbonio durante il processo di fusione per rafforzare ulteriormente il ferro . A seconda della quantità di carbonio presente , acciaio può essere di diversi gradi servono una varietà di scopi. " galvanizzato " acciaio è fatta aggiungendo uno strato di zinco e di altri minerali alla superficie dell'oggetto acciaio per proteggerlo dalla corrosione ( chiamato anche " ossidazione " ) . Ferro

Ferro si presenta come un ossido naturale nella roccia che deve essere estratto . Il minerale viene schiacciato , e poi fuso in un forno per fondere il ferro nella roccia . Coke ( una forma di carbone) viene utilizzato come combustibile per il forno . Altri minerali come il calcare vengono aggiunti per precipitare le impurità come silicone , che forma uno strato di " scoria " sulla superficie del ferro fuso e viene poi rimosso . Durante la fusione , carbonio da coke viene assorbito nel ferro , rafforzando esso . Il ferro fuso può poi essere gettato in una varietà di forme , come i chiusini e griglie .
Acciaio

diversi gradi di acciaio esiste, ognuno con diverse quantità di carbonio in essi . Questo può variare da 0,25 a 1,5 per cento per cento carbonio . Carbon è incorporato in ferro durante un processo di fusione che coinvolge riscaldamento controllato e il raffreddamento del ferro fuso , con una fonte di carbonio ( tipicamente coke. ) Un livello elevato di carbonio in acciaio significa che sarà più difficile ; Tuttavia , sarà anche più fragile . Importi inferiori di carbonio permette di acciaio per essere più morbido , ma più malleabile .
Acciaio zincato

Lo zinco protegge l'acciaio dalla corrosione perché non arrugginisce . " galvanizzato " acciaio è prodotto immergendo acciaio in un deposito di zinco fuso ( un processo noto come " zincatura a caldo" ) a temperature di 438-460 gradi Celsius . Zinco reagisce con le molecole di ferro in acciaio per formare strati superficiali che contengono entrambi gli elementi . Quando la zincatura è stata completata , l'acciaio viene protetto da un livello più alto di zinco puro , seguita da tre strati di zinco miscelati con molecole di ferro (ciascuno decrescente di quantità di zinco ) .
Inossidabile

acciaio inox comprende una varietà di tipi e categorie . Come acciaio zincato , acciaio inossidabile ha un elemento anti - corrosivo aggiunto ad essa , tipicamente il 10 per cento di cromo . A differenza di acciaio zincato , acciaio inox è in lega con un elemento non ossidante durante il processo di fusione . La lega di cromo reagisce con l'ossigeno nell'aria per formare uno strato protettivo di ossido di cromo in acciaio ' s superficie .

Paragonare

zincato e acciaio inox sia impedire l'ossidazione . Tuttavia, ogni tipo di metallo è costituito per funzioni specifiche . Zincatura dell'acciaio è un processo più economico di fare acciaio inox. Acciaio zincato viene utilizzato nel settore edile e automobilistico , nonché pezzi e utensili . L'acciaio inossidabile ha una grande varietà di tipi , ciascuno con quantità variabili di leghe . Questi diversi tipi di acciaio equilibrio malleabilità con durezza e proprietà anti- corrosive . L'acciaio inossidabile è usato come utensili da cucina, attrezzi e binari ferroviari , tra le molte altre applicazioni .