[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come classificare una tempesta tropicale
Una tempesta tropicale è classificato sulla base di due fattori : la sua posizione geografica e la velocità di vento sostenuto . A seconda della sua latitudine geografica e se si è formata in Atlantico o Pacifico , la tempesta sarà classificata secondo uno dei sei sistemi di classificazione . La scala Saffir - Simpson NHC è utilizzata per le regioni atlantiche e orientale Pacifico . La Specialized Centro Meteorologico Regionale ( RSMC ) specifica i sistemi di classificazione unico per gli altri cinque grandi bacini in India , l'Australia e l'Asia orientale . Tutti i sistemi di classificazione sette hanno tre categorie : depressione tropicale , tempesta tropicale e ciclone /uragani /tifoni . Istruzioni
Classificare the Storm
1

Determinare l' area geografica di origine della tempesta tropicale . Tempeste che si verificano nel bacino Atlantico e Pacifico orientale sono classificati secondo la scala Saffir -Simpson Scale Ciclone tropicale . Tempeste tropicali che si verificano in India , Asia e Australia sono classificate in base alla scala RSMC per quella regione .
2

Determinare la velocità massima sostenuta vento della tempesta tropicale . Un vento sostenuto è la velocità media del vento al suolo più di due minuti . Avvisi Hurricane solito riportare la velocità massima del vento sostenuto .
3

Convertire la velocità del vento per le unità corrette . La scala tempesta tropicale Saffir - Simpson utilizza miglia all'ora ; il RSMC utilizza chilometri all'ora .
4

Trova la categoria temporale che corrisponde la velocità del vento massima osservata della tempesta tropicale . La scala Saffir -Simpson classifica velocità del vento 30-49 mph come una tempesta tropicale debole, velocità 50-73 mph come una grave tempesta tropicale e velocità superiori a 74 mph come un uragano . Il RSMC utilizza le stesse gamme di velocità del vento ( convertito in km /h ) , ma utilizza le etichette " tempesta ciclonica " e " ciclone tropicale " o " grave tempesta ciclonica " e " grave ciclone tropicale ", a seconda della regione .