[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Effetti a lungo termine dell'uragano Alicia sull'ambiente
uragano Alicia era una tempesta di categoria 3 che sbarcò sulla costa del Texas vicino alla città di Galveston nel 1983 La tempesta era responsabile di 21 morti e milioni di dollari di danni alle abitazioni e alle infrastrutture, in . Oltre ai disturbi a barre di sabbia , la vegetazione e le spiagge ancora visibili alcuni anni più tardi . Alicia e altri uragani drasticamente alterano i modelli vegetazione costiera e le dune di sabbia , ma i disturbi ambientali provocati da tali grandi tempeste tropicali sono parti integranti di un ecosistema costiero . Alicia

Con venti che raggiungono 127 miglia ( 204 chilometri ) all'ora e una tempesta di 12 piedi che ha causato vaste inondazioni nelle città di Galveston Bay , l'uragano Alicia ha distrutto le case al mare di molti texani . In pochi giorni Alicia è sceso di 11 centimetri di pioggia e ha generato più di una dozzina di tornado sud-est del centro della tempesta . Venti forti combinate con prolungato allagamento anche fortemente influenzati spiagge e coste della regione .
Erosione

Subito dopo l'uragano , geologi ha stimato che le coste hanno subito l'erosione pesante . West Beach di Glaveston , per esempio , ha perso 150 metri di sabbia . Nel 1984 ricercatori della Texas A & M University hanno affermato che i forti venti e le correnti di Alicia erano gravemente impoverito giacimenti di sabbia sottomarini vitali alle regioni spiagge . Un rapporto 1985 dell'Associazione costa del Golfo di Geologiche Società , tuttavia , afferma che i cicli delle maree stagionali restituiti maggior parte della sabbia perduta dalle spiagge entro sei mesi Alicia della zona .
Shoreline & Vegetazione

Shoreline vegetazione , tuttavia , ha preso molti più danni rispetto alle barre di sabbia di Galveston Bay. Venti di Alicia ha buttato giù migliaia di alberi , e geologo William Dupré ha dichiarato nel 1985 che la vegetazione costiera non aveva ancora fatto ritorno significativo. Ricercatori Dupre e Texas A & M alla fine del 1980 a confronto fotografie aeree del litorale Galveston prima e dopo Alicia dichiarato improbabile che la vegetazione avrebbe mai recuperare al suo stato prehurricane .

Hurricane Ecosistemi

Mentre Alicia modificato il litorale di Galveston nel 1983 e ha lasciato tracce misurabili di impatto ambientale per diversi anni , oggi l'impronta ecologica di Alicia è del tutto scomparso dalla vista . Un rapporto del 2007 dalla foce Programma di Galveston Bay afferma che è impossibile individuare eventuali effetti ecologici dell'uragano Alicia su Galveston Island e la baia circostante . Ecosistemi come Galveston Bay sono evoluti con gli uragani come parte della loro ecologia naturale , e quindi la maggior parte degli effetti da Alicia sono sbiaditi con le maree , il vento e le stagioni .