[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Waves sono realizzati in nell'Oceano
Le onde dell'oceano può fare una giornata di sole in spiaggia divertimento extra o causare la distruzione devastante per le comunità costiere . Le onde sono la reazione visibile a fonti di energia nel mare , e le goccioline d'acqua in movimento oceano in cerchi verticali come l'onda passa . Ci sono molte cause per le onde , comprese le fonti energetiche artificiali e le forze naturali . Vento

Vento è la causa più comune delle onde . Breezes e forti raffiche di vento soffiano attraverso l'oceano e creare attrito sulla superficie dell'oceano . L'attrito forza l' acqua incresparsi , e le increspature può crescere in grandi onde se il vento è abbastanza forte e soffia per una lunga distanza e tempo . Le tempeste possono generare venti che causano onde che durano diversi giorni . Queste tempeste causano onde che possono essere dannosi per le coste . Alcune aree geografiche ottenere livelli costantemente elevati di vento , che li rende destinazioni per i surfisti .
Terremoti

I terremoti possono causare devastanti onde chiamate tsunami generando una grande quantità di energia che si muove un grande volume di acqua verso una costa . In mezzo al mare , lo tsunami può sembrare alto pochi centimetri , ma in quanto colpisce acque più basse lo tsunami può mandare in crash verso l'alto sulla terra violentemente e distruttivo . Nel 2011 , uno tsunami nel Pacifico ha ucciso più di 15.000 persone e distrutto o danneggiato più di 125.000 edifici in Giappone . Gli tsunami può essere causato anche da attività vulcanica e frane . Cause

Piccole onde possono essere causati da nave si sveglia , costruzione nei pressi di un litorale
Man -made o qualsiasi altra attività umana in acqua . Queste onde sono spesso minuscoli rispetto alle onde dell'oceano causati da forze naturali . Onde artificiali raramente durano a lungo a causa della piccola quantità di energia in un breve periodo di tempo che li ha causati . Gli esseri umani possono causare disturbi più grandi nell'oceano , però. Onde più grandi e perfino tsunami distruttivi possono essere causati da esplosioni sottomarine artificiali .
Surf

onde distruttive diventano un surf , una volta si avvicinano alla costa . Nel oceano profondo , un'onda causata dal vento o una nave di passaggio non tocchi il fondo dell'oceano e sembra essere una piccola ondulazione . Una volta che le onde possono toccare il fondo dell'oceano , diventano sempre più alte finché non si rompono o curva sopra di se stessi . Questo è noto come un surf e surfisti esperti in grado di identificare le onde surf sicuri guardando il rotolo surf verso la riva .