[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti del riscaldamento globale sul Tornado
Il riscaldamento globale ha una vasta gamma di effetti sugli eventi climatici . In particolare , il riscaldamento globale dovrebbe portare ad un aumento dell'incidenza di eventi estremi , come uragani e tornado , come dimostrato dal Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici nel 2007 . Con temperature di riscaldamento , trombe d'aria possono diventare più frequenti e più potente, con un maggior rischio per la vita e la proprietà . Che cosa è un Tornado ?

Un tornado o twister , è una colonna violentemente rotante d'aria che si estende da un temporale a terra , con venti a rotazione fino a 250 miglia all'ora . Un tornado può essere fino a un chilometro di larghezza e può viaggiare fino a 50 miglia su un terreno a velocità che vanno da quasi fermo a 70 miglia all'ora , secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration . I tornado si verificano in tutto il mondo , ma sono più comuni negli Stati Uniti , con una media di 70 morti e 1.500 feriti ogni anno.
Formazione di un Tornado

tornado inizia in un temporale grave chiamata una supercella , che dura più di temporali regolari . Supercelle che producono tornado si formano nelle zone in cui l'atmosfera è instabile e dove l'aria fredda e secca incontra calda aria tropicale umida , secondo Windows per l'Universo . Il vento che entra la tempesta supercella inizia a turbinare e forma un imbuto , che gira a velocità sempre maggiori , creando una zona di bassa pressione che aspira poi più aria dentro e diventa un tornado .

potenziali effetti del Global Warming

con temperature di riscaldamento , più energia viene fornita ai sistemi climatici come superfici terrestri si riscaldano più rapidamente di oceani. Un modello climatico sviluppato dalla NASA /Goddard Space Flight Center in progetti 2007 che per gli Stati Uniti , le tempeste più estreme, come tornado , si verificano più spesso in un clima più caldo .

Conseguenze

le conseguenze del riscaldamento globale intensificare le occorrenze tornado sarebbe di particolare importanza per le persone ei beni situati in " tornado Alley " nella centrale degli Stati Uniti , considerati come hotspot globale dell'attività tornado . Questa regione sarebbe molto influenzato da un aumento del numero di tornado , ponendo persone e cose all'interno della regione a rischio molto maggiore . Ad esempio , il Telegraph riporta come il sistema tornado di aprile 2011 è stato il più sanguinoso da quando il "super focolaio" di aprile 1974 , quando 310 persone , dove uccise in 148 tornado in 13 stati, indicando eventuali prove dell'impatto del riscaldamento sul tornado .