[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la densità in radiografia
densità radiografica si riferisce al livello di oscurità di un film x - ray. Per la maggior parte dei film , la densità ideale è tra due e quattro. Se la densità è inferiore a due , il film sia troppo chiara . Se la densità è maggiore di quattro , il film sarà troppo scura . Un'eccezione a questa regola si verifica quando i film sono da digitalizzare . Sistemi Digitalizzazione funzionano meglio con densità di film tra quattro e sei . In tutti i casi , l'aumento della densità significa maggiore contrasto così un film con una maggiore densità è preferibile a un film con un density.Things inferiori Hai bisogno
Lampada
fotometro
penna o una matita
carta
Calcolatrice

Mostra Altre istruzioni
1

Posizionare la lampada su una superficie piana e stabile . Posizionare la pellicola di raggi X circa 24 centimetri dalla lampada . Il film deve essere in piedi sul suo bordo , di fronte alla lampada , in modo luce della lampada brilla attraverso la pellicola .
2

misurare l'intensità della luce incidente . Questa è la luce che splende sulla pellicola . Inserire il fotometro tra la lampada e il film con il sensore del fotometro rivolta verso la lampada ( fotometro stesso dovrebbe essere più vicino al film ) . Leggere il valore sul fotometro e annotarlo .
3

Misurare l'intensità della luce trasmessa . Questa è la luce che passa attraverso il film . Posizionare il fotometro sul lato opposto della pellicola , di nuovo con il sensore rivolto verso la lampada . Leggere il valore visualizzato sul fotometro e scrivere.
4

Uso della calcolatrice , dividere il valore per l'intensità della luce incidente dal valore per l'intensità della luce trasmessa . Il registro di questo numero è la densità radiografica .