[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi Sea Sponge
Nonostante il loro aspetto pianta simile , spugne sono animali primitivi che vivono nell'oceano . Spugne in diretta sono disponibili in una varietà di forme e colori e, anche se la maggior parte sono relativamente piccole , selezionare specie può raggiungere un diametro di oltre 6 metri . Spugne hanno né organi , né veri tessuti . La struttura interna di spugne incorpora una rete di camere e canali che collegano i diversi pori ricoprono la superficie del corpo . Queste creature nutrirsi filtrando i nutrienti dall'acqua di mare che esse elaborano attraverso i loro pori . Numerose specie

Gli scienziati hanno identificato e descritto oltre 5.000 diverse specie di spugne di mare . Questi animali variano in forma del corpo , dimensione e colore . Anche se molte specie sono incrostanti e crescono su macerie di corallo e di altre formazioni di barriera , un certo numero di spugne di mare sono anche addossato alla parete e presentano forme drammatiche .
Tipi di Canal Sistemi

È possibile classificare i diversi tipi di spugne dal tipo di sistema di canali che possiedono . Spugne Asconoid , che hanno una forma cilindrica corpo cavo , hanno un unico canale che attraversa la loro struttura . Queste spugne vivono in gruppi in acque poco profonde . Spugne Syconoid hanno pareti più spesse del corpo e un sistema di canali ramificato . Gli scienziati sospettano che questo gruppo di spugne potrebbe essersi evoluto dai Asconoids . I Syconoids normalmente non formano aggregazioni , come le spugne Asconoid . I Leuconoids possiedono il più complicato sistema di canali . In queste spugne , i canali lunghi e ramificati conducono in numerose camere . Queste spugne gruppo insieme e funzionano come un unico organismo comunale .
Varie Forme

spugne vengono in un certo numero di forme , comprese quelle che assomigliano cilindri e vasi . La maggior parte delle specie di spugne hanno forme irregolari . Crescono su superfici dure della barriera corallina , assumendo la forma dello scheletro del corallo o pezzo di roccia che sono incrostazioni . La spugna tubo è una specie comune , che si può riconoscere immediatamente le sue alte formazioni tubolari . Questa specie viene in un certo numero di variazioni di colore , tra cui viola , blu , grigio e verde . L'albero di spugna rosso abita il Mar dei Caraibi ed è una specie incrostanti . Predilige le zone di luce diffusa e di solito cresce sulle sporgenze della barriera corallina. Nonostante il nome, la spugna gialla è spesso arancione luminoso a colori . La spugna gialla è una specie di spugne incrostanti che si estende su di corallo macerie e formazioni rocciose in ambiente barriera corallina . La spugna vaso è nativo per la costa orientale della Florida . Questa spugna è a forma di campana e presenta una cavità centrale profondo . La spugna vaso può raggiungere un'altezza di 3 metri e una larghezza di 2 metri . E ' viola , rosso o marrone .
Spugne vetro

Il Hexactinellids o spugne di vetro rappresentano un gruppo speciale di acque profonde spugne marine . A differenza di qualsiasi degli altri tipi di spugna , queste spugne hanno scheletri formati da spicole silicee o di vetro . Tessuto di vetro Una spugna si estende come una ragnatela sul suo scheletro .