[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'effetto di Cool Meteo su Germogli di soia
Molti giardinieri e agricoltori piantare i loro raccolti di soia durante la primavera , quando le temperature costantemente iniziano il riscaldamento . Un gelo tarda primavera si rivela spesso fastidioso per queste colture , tuttavia , dal momento che le temperature fredde possono devastare le colture di soia . Semi di soia e piantine esposte all'acqua fredda durante le temperature di congelamento affrontano crescita stentata e , nel peggiore dei casi , può morire completamente se esposti a queste temperature per un periodo di tempo prolungato . Temperature ottimali e letale

temperatura ottimale del suolo si riferisce alla temperatura minima del terreno necessario per i semi di germinare e crescere . Per la soia , la temperatura ottimale riposa a 54 gradi Fahrenheit . Temperatura Lethal si riferisce alla temperatura dell'aria alla quale le piante in fase di sviluppo cominciano a morire . La temperatura letale per la soia in media circa 28 gradi Fahrenheit . Quando la temperatura dell'aria scende al livello letale per diverse ore , una piantina di soia prende spesso danni significativi e può anche morire . Semi di soia possono sopravvivere finché non affrontare questa temperatura letale , ma per i migliori risultati , pianta semi di soia una volta che il terreno raggiunge costantemente la temperatura ottimale del terreno per la stagione .
Freezing Injury

congelamento e danni da freddo si verifica quando i semi prendono in acqua prima di germinazione . Questo processo , denominato reidratazione o imbibizione , colpisce soprattutto i semi di soia facendoli asciugare . L'acqua fredda dal ghiaccio sciolto , neve fusa o pioggia gelata penetra nel terreno e provoca le membrane cellulari dei semi immaturi per irrigidire e rottura . Ciò danneggia le radichette del seme - la parte della piantina che prima emerge dal seme durante la germinazione - e provoca tassi di germinazione più bassi e ritardo della crescita nelle coltivazioni di soia . Questo danno porta anche a piantine indebolito più probabilità di cadere vittima di malattie e parassiti .

Malattie

L' afide soia , uno dei parassiti più comuni che affliggono soia , depone le sue uova intorno alle gemme fogliari delle piante giovani . Queste uova avvertono tutto il peso del tempo e temperature condizioni, tra cui temperature fresche . Per sopravvivere temperature sotto zero , insetti devono supercool , abbassando il punto di congelamento dei loro fluidi corporei per prevenire la morte . Se i cristalli di ghiaccio interni formano dentro l'insetto , muore . Alcuni parassiti estate con abilità surraffreddamento più deboli possono morire ai primi segni di gelo , ma le uova di afidi soia non morire fino a temperature dell'aria raggiungono negativo 29 gradi Fahrenheit . A questo punto , piante di soia dovrebbero prendere danni significativi , anche.
Malattia

temperature fredde durante l'inverno possono aiutare a preparare il terreno per la semina di soia e prevenire le malattie fungine da sorprendente . Asian ruggine , una delle malattie che colpisce soia , in particolare negli stati del sud come Louisiana , ha meno probabilità di sviluppare durante gli inverni con periodi di temperature sotto lo zero estese. Kudzu , la pianta i responsabili dell'esecuzione questo fungo , muore fuori a temperature sotto lo zero. Mentre le temperature di congelamento non distruggono completamente questa malattia, queste condizioni aiuta a diminuire la sua diffusione , dal caldo , condizioni di umidità razza asiatica della soia fungo migliore .