[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono Epatiche della Tundra
La tundra è uno dei biomi della Terra - grandi aree geografiche caratterizzate da loro climi , le piante e animals.This enorme bioma , che copre un quinto della superficie terrestre , è composto da un permanentemente gelato ? strato di terreno chiamato permafrost . Durante i periodi più caldi dell'estate breve , il terreno superiore si scioglie abbastanza per ospitare alcune piante . Un tale impianto è il liverwort . Epatiche

epatiche , le più semplici piante vere , sono piante non vascolari cui nastriforme foglie hanno la forma di lobi del fegato umano . Il nome , una parola anglo - sassone , significa "pianta del fegato " e primi inglesi pensato che i genere Marchantia disturbi del fegato guarito . Epatiche utilizzati per essere classificate con muschi e antocerote in una plyllum Bryophyta , ma ora hanno il loro phylum Hepatophyta . I circa 8.500 specie di epatiche si riproducono per spore .

Epatiche nella tundra artica

La tundra artica si trova soprattutto nell'emisfero nord nord della cintura taiga . Svalbard, un arcipelago nella parte settentrionale della Norvegia , aveva 85 specie di epatiche nel 1995 , e l'Islanda aveva 146 specie di epatiche nel 1983, di 135 specie di Arctic Alaska tundra ( come del 1988 ) , due epatiche ancora esistenti sulla tundra artica dell'Alaska sono membri della ptilidiaceae famiglia . Il Marchantia polymorpha L. , una grande liverwort piatto , è unisessuali con le piante maschili hanno lobate dischi mentre le parti femminili sono lobi simili a dita affioranti del gambo principale. Ptilidium ciliare , un esempio di liverwort frondoso , è comune in tundra umida . Le sue foglie concave sono ciliate margini e guardare gonfiato .

Epatiche in Antartide Tundra .

In Antartide , dove l'1 per cento del terreno è libero da neve e disponibile per le piante , 150 specie di epatiche sono stati trovati nel 1988 Sul Monte Flora a Hope Bay , nella Penisola Antartica , Antartide occidentale , esistono epatiche chiamati Schizolepidella gracile e il birkenmajert Schizalepidella . Il genere Schizolepidella rappresenta epatiche più antiche del mondo dell'ordine Jungermanialess . Fuori della flora del Monte Flora durante il periodo Giurassico che comprendeva conifere , equiseti , felci , cycas , felci con semi e bennettitales , questi epatiche sono le uniche piante ancora presenti . Tundra antartica nella Penisola Antartica ha 25-30 specie di epatiche .
Epatiche nella tundra alpina

tundra alpina comprende freddo , dal vento , le zone prive di alberi sono posti in e altre elevazioni alte . Esempi sono i paramos , umide , habitat , fredde alte delle Ande in Nord America del Sud che costituiscono a circa il 2 per cento della superficie totale dei paesi in cui si trovano . Dei 265 tipi di epatiche si trovano in queste zone , circa il 25 per cento sono endemiche .