[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali strumenti possono essere utilizzati per prevedere un Diluvio
? La tecnologia di previsione meteo ha permesso ai meteorologi di fornire alle persone con previsioni a breve termine . Purtroppo , è sufficiente prevedere un temporale non significa necessariamente conoscere la quantità di pioggia esso produrrà . A causa di questo , centinaia di persone muoiono ogni anno a causa di inondazioni . Per fortuna , il progresso tecnologico ha permesso di concentrarsi sulla ricerca di migliori strumenti utilizzati per prevedere l'intensità di una tempesta . Pluviometri

Un dispositivo piuttosto semplice , il pluviometro agisce come una tazza di misurazione per misurare la quantità di precipitazioni in una determinata area . Utilizzando un pluviometro consente ai meteorologi di sapere esattamente quanta pioggia è caduta , permettendo loro di misurare esattamente la quantità di umidità è all'interno del terreno . Pluviometri non sono lo strumento migliore per prevedere le inondazioni ; in realtà , sono solo utili per prevedere le inondazioni nella zona dove il pluviometro si trova . I servizi meteorologici locali possono segnalare 2 pollici precipitazioni dove si trovava il calibro , ma dal momento che la quantità di pioggia varia da quartiere a quartiere , l'informazione non è esattamente preciso .
Airborne Laser

nel quartiere Queenstown Lakes in Nuova Zelanda , meteorologi esegue la scansione di aree con laser mirati al fine di prevedere inondazioni. Il LiDAR ( Light Detection and Ranging ) scanner laser è assicurato per un aeromobile . Mentre l'aereo vola sopra , il laser raccoglie informazioni sulla zona sottostante compresi i cambiamenti di litorale . La US National Oceanic and Atmospheric Administration e la NASA stanno usando i dati per determinare questi cambiamenti e prevedere possibili inondazioni .
Satellites

Il 2 novembre del 2009, l'Agenzia spaziale europea ha lanciato il tester di umidità e salinità ( SMOS ) via satellite . Esso misura i livelli di umidità del suolo , il tasso di crescita delle piante e dei livelli di sale nel mare su tutto il pianeta . Trasmette le misurazioni raccolte sulla Terra dove gli scienziati utilizzano i dati per prevedere possibili inondazioni o condizioni di asciutto estreme . La NASA utilizza anche la missione di misura Tropical Rainfall ( TRMM ) per misurare la quantità di umidità nel suolo della Terra . Il satellite rileva variazioni di radiazione a microonde che sono emessi dal terreno . Quando il terreno è asciutto , è caldo , quindi più le microonde vengono emessi . Quando il terreno è bagnato , è più fresco , così meno le microonde vengono emessi . Poiché il terreno assorbe meno umidità quando è saturo ( come una spugna ) , è probabile che un diluvio potrebbe verificarsi in aree dove il terreno è significativamente bagnati, come il suolo non può assorbire più acqua .