[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio Nematodi rispondono al loro ambiente
? Ascaridi , noto anche come nematodi , sono uno dei più diversi gruppi di animali . Ci possono essere fino a 1 milione di specie di nematodi , ma solo 28.000 sono stati chiamati . Quasi 16.000 di questi sono parassiti , mentre gli altri sono liberi di vita . Nematodi vivono liberi hanno sistemi nervosi più complessi rispetto ai loro cugini parassiti . Organi sensoriali

corpi interi Nematodi sono coperti di peli sensoriali e papille , che sono strutture piccole capezzolo - simili . Insieme , questi organi danno il verme un senso del tatto . Sulla testa , vi è una coppia di pozzi o piccole cavità chiamate amphids , che funzionano come chemiorecettori . Un chemoreceptor è un organo sensoriale che rileva le sostanze chimiche ; papille gustative , per esempio , sono un tipo di chemoreceptor . Alcune specie ascaridi hanno oscurato macchie simili a occhi , ma gli scienziati sono sicuri se questi sono organi sensoriali .
Sistema Nervoso

Nematodi hanno quattro nervi principali che corrono la lunghezza dei loro corpi . Il nervo dorsale , che corre lungo il " back" del ascaridi , controlla il movimento muscolare . I nervi laterali , che si muovono su entrambi i lati del verme , trasmettono le informazioni sensoriali . Il nervo ventrale , che corre lungo la parte inferiore o all'addome , combina il controllo del motore e l'input sensoriale .

Il "cervello" Nematode

I quattro nervi principali incontrano in un anello circolare di nervi pressi del " testa " dell'animale , formando un cervello rudimentale . E 'qui che gli stimoli sensoriali si traduce in risposte motorie , causando il verme di allontanarsi dal pericolo o verso il cibo o compagni .