[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche dei Marine Lucertole
L'iguana marina , Amblyrhynchus cristatus , si trova sulle isole Galapagos al largo della costa dell'Ecuador . Gli scienziati teorizzano terrestri iguane dal Sud America alla deriva in mare e sbarcati sulla Galapagos . Iguane marine evoluti da iguane terrestri e si diffondono in tutto l'arcipelago . Solo lucertola marina del mondo , guardano temibile con i loro volti sale incrostato , squame dorsali appuntite e artigli affilati . Charles Darwin li chiamava " orribile ". Questi rettili condividono diverse caratteristiche distintive . Adattamenti

iguane marine hanno una ghiandola nasale collegata alle narici che espelle il sale in eccesso . Questo adattamento permette loro di vivere in acqua salata . Quando l' iguana " starnutisce , " sale in eccesso viene espulso dal corpo in aria . Il sale si accumula sui loro volti , alleggerendo le loro caratteristiche così sembra che stanno indossando un bianco " parrucca ".
Aspetto

La specie varia dimensione e colore . Il più piccolo si trovano sull 'isola di Genovesa e il più grande si trovano su Fernandina e Isabela isole , secondo il sito web MarineBio . Iguane marine colori spaziano dal grigio scuro al nero . Durante la stagione degli amori , i maschi sviluppano macchie rosse o verdi sulle spalle da mangiare alghe disponibili in quel momento .
Allevamento

stagione riproduttiva va da dicembre a marzo , e la stagione di nidificazione va da gennaio ad aprile . Le femmine scavano tane nella sabbia e laici tra 1-6 uova. Essi custodiscono la tana per diversi giorni prima di lasciare le uova a incubare per 89-120 giorni. Su cova , il giovane pesare tra 50 e 60 g . Essi cercano subito di copertura.

Conservazione

iguane marine sono protette dalla legislazione nazionale ecuadoriano . Tuttavia, la popolazione è in pericolo a causa dell'inquinamento e di specie animali invasive . Nessuno sa quanti rimangono. La Lista Rossa IUCN delle specie minacciate elenca le specie vulnerabili , mentre la Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche li elenca come " quasi a rischio di estinzione ".
Alimentazione

iguane marine sono erbivori e si nutrono di alghe che crescono sulle rocce vicino alla riva . Durante l'alimentazione , rimangono sommerse per un massimo di un'ora , anche se i tempi di immersione su 5 ai 10 minuti sono comuni . Sono a sangue freddo e rapidamente perdere il calore del corpo in acqua fredda dell'oceano . Per ripristinare la loro temperatura corporea , li vedrete crogiolarsi sulle rocce per lunghi periodi. Il loro colore scuro li aiuta assorbono il calore

affini

femmine raggiungono la maturità sessuale tra i 3 ei 5 anni di età. ; maschi tra i 6 a 8 anni . I maschi hanno " harem " di diverse femmine . I maschi difendono il loro territorio da altri maschi e usano " bobbing testa " per avvertire gli altri di stare alla larga . Scontri occasionali scoppiano tra i maschi e le due maschi metterà insieme le loro teste e tentare di spingere l'altro fuori dal campo.

Predators

iguane marine hanno pochi predatori naturali . Predatori noti includono granchi , falchi , gufi e serpenti . Tuttavia , gli esseri umani hanno portato gatti, cani e ratti per l'arcipelago . Le iguane hanno poche difese contro queste specie invasori. Come risultato , la popolazione è in declino in molte isole .