[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Do Grandi Laghi influenzare il clima delle zone costiere
? Grandi masse d' acqua, come gli oceani , golfi , suoni e grandi laghi , hanno un profondo effetto sul clima delle zone costiere . Molti meteorologi danno due previsioni in una regione , una per i cinque miglia più vicini a un litorale e una per le zone interne , perché la differenza tra le temperature e le precipitazioni previste è così grande . Temperatura

I corpi idrici che hanno un effetto di smorzamento sull'altalena a temperature di zone costiere . Cioè , mentre le regioni interne può diminuire rapidamente in temperatura dalla caduta di stagioni invernali , le città del litorale sono tenuti più caldo per effetto dell'acqua in onda . Ciò è dovuto alla elevata capacità termica dell'acqua rispetto sia aria e terra. Pertanto , le città del litorale potranno sperimentare inverni caldi ed estati più fresche di comunità interne.
Vento

comunità Shoreline sperimentare una dinamica interessante tra l'aria sopra l'acqua e l'aria sopra terra . Aria tende a spostarsi dalle zone più fredde verso zone più calde , e il sole spesso determina se la terra o il mare è più fredda . Durante il giorno , l'aria onshore è più calda l'aria sopra il mare , così il vento soffia dal mare verso la terra . Di notte , l'opposto si verifica in quanto l'aria sopra il mare è più caldo .
Precipitazioni

I corpi idrici che non solo influenzano la quantità di precipitazione un litorale ottiene , ma anche che tipo di precipitazione cade . Il Golfo del Messico , per esempio , porta aria calda e umida sulla regione Costa del Golfo , che si traduce in temporali , forti piogge , nebbia e , più notoriamente , uragani . Questo grave precipitazioni si verifica quando l'aria umida calda si scontra con una massa di aria più fresca , secca . Secondo theweatherprediction.com , costa in media Mississippi circa 61 centimetri di pioggia all'anno , mentre le regioni al nord media circa 50 centimetri all'anno . In climi nordici come la regione dei Grandi Laghi , i laghi mostruose producono quello che viene chiamato lago effetto neve in inverno , in cui l'umidità da un lago è evaporato poi rapidamente soffiato verso la sua terra , dove si deposita sotto forma di neve .

correnti oceaniche

la direzione delle correnti oceaniche influisce notevolmente il clima di città costiere . La Corrente del Golfo , che scorre rapidamente la costa orientale dai Caraibi , portando acqua relativamente calda fino in climi più freschi . Questa corrente scorre nel Golfo del Messico , dove ha la possibilità di aumentare in temperatura prima si corre di nuovo giù intorno Florida, poi si gira verso nord . Sulla costa occidentale degli Stati Uniti , la corrente va dal Golfo dell'Alaska giù lungo la costa del Pacifico , portando acqua più fredda con esso .