[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come WELD Chrome - Moly
Molti saldatori sono sotto la falsa impressione che al cromo - molibdeno , o in lega di acciaio al cromo molibdeno , devono essere saldati con un TIG ( gas tungsteno inerte ) unità . Tuttavia , la stragrande maggioranza dei cromo - molibdeno può essere ed è saldato da hobbisti con un MIG ( gas di metallo inerte ) macchina con filo di acciaio dolce . L' unica cosa che rende al cromo - molibdeno diverso da acciaio dolce regolare è il contenuto di carbonio , ma si mescola bene con carbonio acciaio dolce e così sarà saldare con successo con una macchina MIG . Uno degli elementi cromo - molibdeno più popolari da saldare sono BMX frames.Things bici che ti serviranno
Saldatore
acetone o alcool
apparecchiature di sicurezza
Grinder
spazzola metallica
Primer

Mostra Altre istruzioni
1

Pulire i materiali . Il primo passo per qualsiasi lavoro di saldatura è quello di assicurarsi che l'acciaio sia pulito e privo di ossidazione , vernici o oli . È possibile utilizzare la vernice di rimozione o una spazzola metallica su un trapano per rimuovere efficacemente la vernice esistente o fondo , così come qualsiasi ossidazione . Una volta che il cromo - molibdeno è nudo , l'acetone è un agente di pulizia efficace ; ma l'alcool funziona bene pure . Non utilizzare lo spray -on detergente per freni tipo perché il processo di saldatura crea fumi da sostanze chimiche che possono essere fatali . Una volta che il materiale è pulito si può iniziare a saldare .
2

Saldare il cromo-molibdeno . Indossare sempre l'equipaggiamento di sicurezza adeguato durante la saldatura , che comprende i guanti di saldatura , una cappa di saldatura e maniche lunghe al minimo indispensabile . Cromo -molibdeno può essere saldato proprio come si farebbe saldare qualsiasi altra tubazione in acciaio dolce . Impostare il saldatore correttamente per lo spessore del cromo-molibdeno . Unità MIG di solito hanno una tabella all'interno della porta mandrino filo che indica le impostazioni corrette per ogni spessore del metallo . Posizionare la punta del filo circa 1/4 di pollice sopra la superficie al cromo-molibdeno e tirare il grilletto della pistola MIG . Muovetevi lentamente , garantendo una corretta penetrazione e una buona , solida fusione all'interno della saldatura .
3

Pulire la zona di saldatura . Una volta che la saldatura è completata , è possibile utilizzare una smerigliatrice o Dremel per eliminare l'eccesso d'acciaio intorno alla saldatura e poi dipingerlo. Se si utilizza filo di flusso -core , essere sicuri di prendere una spazzola metallica ad esso prima di rimuovere eventuali scorie di saldatura che potrebbe essere costruito . Lasciar raffreddare cromo-molibdeno completamente prima di aggiungere qualsiasi primer o vernice .