[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Acquacoltura
Acquacoltura si riferisce alla attività umana di coltivazione e raccolta di corpi d' acqua per i pesci commestibili , crostacei , molluschi e crostacei destinati al consumo . Ciò può essere ottenuto in vari modi , da sbocco sul mare , laghi artificiali e stagni , per aprire - all'oceano agricoltura . La Cina è l'attuale leader nel settore dell'acquacoltura , la produzione di pesce due volte tanto di allevamento e altri Sealife come ogni altro paese del pianeta combinato. Open Sea

chiamato anche " maricoltura " o " allevamento di mare ", questo tipo può avvenire in vari tipi di ( acqua salata ) ambienti marini , da golfi di insenature di mare profondo . Crostacei come aragoste e granchi così come alcuni tipi di pesce sono coltivati ​​in questo modo con l'uso di gabbie . Funi sommerse su boe crescono le cozze e le rocce in una zona d'allevamento crescere allevamenti di ostriche . Alghe è anche cresciuto e coltivato con questo metodo .

Canalette

canalette vengono artificialmente creati o corsi d'acqua che vengono utilizzati per coltivare specie d'acqua dolce che sono river- borne deviate , come gamberi e trote d'acqua dolce . Alcuni tipi di alghe sono coltivate anche in questo modo . Il principio è quello di avere un corpo controllato di acqua che fluisce dentro e fuoriesce in due punti terminali . A volte questo è gestita naturalmente , ma altre volte è gestito da serrature e pompe.
Pond Farming

Questo può essere un metodo dolce o salata , a seconda della specie. La maggior parte di allevamento di gamberetti è prodotta in questo modo , inondando aree interne poco profonde con acqua salmastra o salata . Molte configurazioni iniziali di acquacoltura sono stati terrazzati laghetti artificiali che alimentavano anche sistemi di irrigazione , e alcuni moderni stagno acquacoltura si svolge nelle risaie .
Integrato Canotta Agricoltura

serbatoio integrato di allevamento o di sistemi di riciclaggio integrati sono completamente artificiale , basandosi su fattori per crescere e sostenere i pesci e altri organismi , ma usando il deflusso e delle acque reflue per l'irrigazione di aiutare le aziende agricole di piante idroponiche . Questo sistema è costoso e difficile da mantenere , ma cerca di ottimizzare l'efficienza dei fattori di produzione agricoli , in particolare di acqua fresca .