[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I microbi nel Ecosystem
I microbi sono minuscoli organismi unicellulari che non può essere visto ad occhio nudo . Questi organismi microscopici si trovano in ogni ecosistema. Essi agiscono come trasformatori della materia e dei materiali . La vita sulla terra non potrebbe esistere senza la presenza di microbi . Ci sono molti tipi di microbi che creare relazioni con altri organismi e hanno importanti funzioni che sono vitali per la salute dell'ecosistema . Tipi

Tipi di microbi nell'ecosistema includono batteri , funghi , alghe e protozoi . I batteri si trovano in ogni ecosistema immaginabile . Essi si sono adattati a vivere in acqua bollente , terreno ghiacciato , vulcani acidi e nell'oceano . La loro attività è in gran parte basato sul contenuto di temperatura e di umidità . Funghi , d'altra parte , sono rari in ambienti acquatici , ma vivono prevalentemente nel terreno . I funghi sono costituiti da bene , ramificazione reti di filamenti chiamati " ife ". I protozoi sono singoli eurokaryotes unicellulari . Vivono a preda di batteri negli oceani e laghi . Flagelli o ciglia permettere loro di muoversi attraverso l'acqua . Le alghe vivono in ambienti acquatici e contribuire alla produzione di ossigeno .
Importanza

I microbi forniscono molte funzioni importanti nell'ecosistema . Senza microbi , interi ecosistemi fallirebbero . I microbi sono necessari per abbattere i materiali morti . Dato che i microbi hanno bisogno di alcuni elementi di crescere e riprodursi , servono anche come un indicatore di equilibrio e salute dell'ecosistema . Essi sono coinvolti in molti processi del suolo e l'acqua che non poteva aver luogo in un ecosistema sano . I microbi possono svolgere un ruolo importante nel futuro dell'agricoltura biologica . I microbi dal mare possono essere usati come biofertilizers che migliorano la qualità dei nutrienti del suolo e ridurre l'impatto dei fertilizzanti chimici , rendendo per pratiche agricole più sostenibili .
Funzioni

la metà dell'ossigeno prodotta sulla terra è prodotta dagli alberi nella foresta pluviale . L'altra metà è prodotta da microbi nell'oceano . Questi microbi che producono ossigeno sono noti anche come alghe blu - verdi . I microbi anche lavorare per trasformare l'azoto nell'atmosfera in una forma utilizzabile . Oltre ad aiutare le funzioni d'aria , i microbi lavorano come riciclatori di materiali morti . Microbi penetrano e abbattere materiale morto , permettendogli di decomporre . Responsabile per l'evoluzione , i microbi , come batteri portare l'evoluzione di nuove specie da estirpare i deboli e permettendo al forte per sopravvivere . La loro natura parassitaria permette loro di causare malattie che rimuovono una specie più debole dall'ecosistema .
Relazioni

I microbi formano rapporti simbiotici con altri organismi nell'ecosistema . Sia gli esseri umani e gli animali non potevano digerire il cibo senza l'assistenza di microbi . I microbi aiutano lo sviluppo delle piante da concimare il suolo attraverso la decomposizione . Aiutano anche le piante di assorbire le sostanze nutritive . La diversità microbica negli ecosistemi acquatici non solo produce ossigeno per il pianeta , ma anche fornire una fonte di cibo per la vita negli oceani , laghi e stagni .