[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali nel periodo Carbonifero
Il periodo Carbonifero attraversato una porzione del Paleozoico 354-290 milioni di anni fa . Il periodo preso il nome dalle cuciture di carbone che la sua flora prodotto . Grandi oceani ospitavano abbondante vita marina . Il Carbonifero seguito il periodo Devoniano , "l'età dei Pesci ", e la maggior parte di animali biomassa della Terra è rimasto in mare . I geologi dividono il periodo nel precedente Mississippi e poi sottoperiodi Pennsylvaniano basate su differenze stratigrafiche . Sharks
Sharks cruised mari del Carbonifero in cerca di un pasto molto come fanno oggi .

Anche se gli squali prima fatto la sua comparsa nella documentazione fossile durante il Periodo Siluriano circa 415 milioni di anni fa , hanno proliferato durante il Carbonifero periodo . Gli scienziati colloquialmente si riferiscono al periodo come la "Golden Age of Sharks ". Mentre altre specie Devoniano sofferto estinzioni , squali e razze hanno approfittato degli spazi di nuova apertura nella catena alimentare e fiorirono . Squali moderni ancora molto simili a loro antenati Carbonifero .

Invertebrati acquatici
trilobiti acquatiche prosperato nei mari del Carbonifero .

Una miriade di vita marina riempito i mari del periodo poco profonde . Crinoidi , animali sessili a forma di fiore , filtrati loro cibo dalle acque ricche di pozze di marea Carbonifero e mari . Molluschi cominciarono a muoversi in ambienti d'acqua dolce , mentre gasteropodi diressero sulla terra . Trilobiti lasciato una vasta documentazione sui fossili , ma queste creature aliene cercando non nuotano nei mari della Terra . Le spugne di mare che si estende praticamente in tutti gli oceani della Terra hanno fatto la loro prima apparizione durante il periodo Carbonifero .

Artropodi terrestri
scorpioni moderni sono molto piccoli rispetto ai loro antenati Carbonifero .

vita vegetale abbondante creato l' atmosfera ricca di ossigeno del periodo Carbonifero . Insetti mancavano polmoni allora come fanno adesso , basandosi invece su movimento dell'aria passiva attraverso piccole aperture nei loro esoscheletri per ossigenare i loro tessuti . Più ossigeno nell'aria significava insetti considerevolmente più grandi. Insetti Dragonfly - come con un'apertura alare di 30 pollici e parenti di millepiedi che crescevano a 2 metri lungo roaming attraverso Carbonifero foreste di felci . Scorpioni immensi oltre un metro lungo condiviso la foresta con loro. Effimere e scarafaggi fanno la loro prima apparizione in questo periodo .

Anfibi
Tritoni assomigliano ai loro antenati , ma sono molto più piccoli in epoca moderna .

Vertebrati vita animale ancora rimasto vicino l'acqua da cui proviene tutto il periodo Carbonifero ; Non fino a quando il periodo Permiano ha fatto il "Age of Anfibi" si verificano . Anfibi respirano attraverso la pelle così come con i loro polmoni , così come artropodi , sono cresciuti grandi in atmosfera ricca di ossigeno . I più grandi anfibi Carbonifero cresciuto grande come alligatori moderni .
Rettili
La pelle squamosa dei rettili li ha aiutati climatiche cambiamenti climatici.

Anfibi e le loro morbide , uova sgusciate richiesti acqua per riprodursi , rettili potrebbero viaggiare più lontano dalla coste ed affrontare meno concorrenza . Le uova possono resistere agli ambienti relativamente più aride dell'entroterra . Secche , pelli squamose rettili anche aiutato proteggerli da un ambiente più severe e , durante il successivo periodo Carbonifero , dai predatori come le scale è diventato più come una corazza . Circa 300 milioni di anni fa , un grande evento sconosciuto causato ingenti crollo foresta pluviale ; sviluppo anfibi ' rallentato durante questo periodo di relativa clima freddo e arido , ma rettili prosperato .