[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i funghi che degradazione della materia organica Chiamato
? Funghi svolgono un ruolo fondamentale nella composizione della sostanza organica e il ciclismo risultante dei nutrienti nel terreno . Tuttavia, vi è una certa confusione su cosa esattamente questo processo , oppure i funghi che lo praticano , sono chiamati. In realtà , quasi tutti i funghi volontà degradazione della materia organica ad un certo punto della loro vita , ma non tutti sono noti con lo stesso nome . Il nome che rientrano dipende da quale ulteriore processo si esegue . La mancanza di un termine generale

funghi che derivano tutte le loro sostanze nutritive dalla ripartizione della materia organica morta sono generalmente noto come saprofiti o saprofiti . Saprofita è un termine generale per ogni pianta che scompone la materia organica morta , non solo i funghi. Tuttavia, il termine è talvolta erroneamente usato per descrivere gli animali, come i lombrichi , che la materia organica guasto . Un altro tipo di funghi , noto come funghi micorrizici , anche degradazione della materia organica , ma in aggiunta vivono in simbiosi con le radici degli alberi . Infine, molti funghi parassiti saranno degradazione della materia organica , ma possono anche estrarre le sostanze nutritive dagli organismi viventi su cui sono parassiti .
Saprofita o Decomposer

Il termine saprofita è spesso utilizzato intercambiabile con quello di decomposer . Tuttavia , questo è un errore . Decomposer riferisce al lavoro che un organismo deve fare - la ripartizione della materia . Saprofita si riferisce alle "salario " di questo lavoro , l'assorbimento dei nutrienti da materia morta . Tutti i funghi saprofiti sono decompositori , assorbono i nutrienti dalle cose che composizione . Tuttavia , alcuni decompositori non possono essere saprofiti . Ad esempio , alcuni funghi , in particolare quelli che vivono in relazioni simbiotiche , come licheni , ripartizione rock, ma non ricevono l'alimentazione direttamente da questo processo .
Saprofita come un termine obsoleto

saprofita è il termine che viene generalmente utilizzato per descrivere gli organismi al di fuori del regno animale che degradazione della materia organica morta . Questo si riferisce quasi esclusivamente ai funghi e alcune piante , principalmente orchidee . Tuttavia , il ricercatore JR Leake sostiene in un documento 2005 " piante parassite su funghi " che il termine " saprofita " dovrebbe essere considerato obsoleto . Si tratta di un termine associato con le piante che si nutrono di materia morta e, come i funghi non sono più considerati parte del regno vegetale , l'etichetta non si applica a loro. Inoltre , le piante una volta pensato di essere saprofiti sono ormai noti a vivere nutrienti estratti da funghi simbionti , quindi non ci sono esempi di saprofiti come il termine era originariamente distinti . Perché i funghi non appartengono al regno vegetale , Leaky sostiene che dovrebbero essere descritti come " detritivori ", o consumatori di materia morta , piuttosto che come saprofiti . Tuttavia, la parola è ancora comunemente usato .

Lignicolous Funghi

Lignicolous funghi sono quei funghi che sono in grado di abbattere lignina e cellulosa , che sono i componenti principali di legno . Tassonomicamente parlando, questo è un bel gruppo disparato , contenente i membri delle varie classi lontanamente imparentati e ordini di funghi . Tuttavia, essi sono raggruppati in questa categoria, per motivi in gran parte funzionale: a causa della minaccia che rappresentano per boschi e prodotti in legno. Funghi non lignicolous sono arbitrate , in questo caso almeno, come terrestre .