[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Varietà Legna da ardere
Con l'aumento del costo del petrolio , più persone si rivolgono al calore del legno - legna da ardere greggio bruciato in una stufa a legna o caminetto interno - come fonte di calore primaria casa . Per preparare un adeguato approvvigionamento di legna da ardere per i mesi invernali , sanno che gli alberi producono la migliore legna da ardere e ciò per evitare di bruciare il legno in casa . Stagionato legno

Piante vive possono contenere un tenore di umidità fino al 100 per cento, secondo LI Legna da ardere . Se un albero vivo viene tagliato in legna da ardere e bruciato in casa prima che abbia il tempo per asciugare , lo scarico dal fuoco causerebbe creosoto dannoso per costruire nel camino . Per ottenere i migliori risultati , tagliare e alberi suddivisi in pezzi abbastanza piccoli per adattarsi al forno a legna . Poi impilare i pezzi in un soleggiato , arioso campo per almeno sei a 12 mesi per il legno correttamente secco . Un buon test per determinare se il legno è stagionato è sufficiente per battere le estremità di due pezzi di legno insieme . Se questo crea un forte , "crack" vuoto suono , invece di un sordo " tonfo ", il legno è probabilmente pronto per essere bruciato .
Stagionato Conifere

Per raccogliere la fornitura legna da ardere inverno ideale , si deve riconoscere la differenza tra conifere e latifoglie . Resinosi provengono da conifere ( porta-aghi ) alberi come il pino , abete o cedro . Non è generalmente raccomandato a bruciare eventuali chiuso resinosi perché questo legno tende a trattenere contenuto di acqua e provoca l'accumulo di creosoto . Tuttavia , alcune persone piace usare un pezzo di pino o di cedro per il fuoco - partenza. Resinosi potranno prendere fuoco più veloce , brucia più rapidamente , e creare più fumo di quanto la maggior parte dei legni duri .
Stagionato Hardwood

Legni duri venire da decidui ( foglia - cuscinetto) alberi come la quercia , acero , pioppo , frassino , olmo , o noce . C'è una grande varietà di alberi di legno duro , e la maggior parte di essi forniscono una fonte eccellente combustibile per stufe a legna . La qualità combustione del legno è misurata in BTU ( British Thermal Units ) , il che significa che dal momento che , in media , il pioppo ha 12.2 BTU e la noce ha un BTU di 20,3 , la noce ha il potenziale per generare più calore per un periodo di tempo più lungo . Molte persone preferiscono rovere , noce , acero , frassino , betulla , corniolo , o locusta legna da ardere perché solo un paio di pezzi di questi alberi possono bruciare e continuare a mettere fuori una notevole quantità di calore per oltre un'ora .

fragrante legno

C'è qualcosa circa l'aroma da un caldo fuoco scoppiettante allegramente nel camino o stufa a legna che non può essere sostituito da combustibili fossili . Alcuni tipi di legno emettono profumi più attraenti di altri. Ad esempio , alcune famiglie hanno adottato una tradizione di bruciare un ceppo di cedro intorno alla festa di Natale per un clima più festoso . Gli alberi da frutto , come mela, pera e pesca , sono anche riconosciuti per la loro incantevole profumo .