[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le inondazioni più disastrose
inondazioni accadono in tutto il mondo . Una varietà di fattori che contribuiscono a gravi inondazioni , dai cicloni tropicali ai guasti argini . Valli fluviali e le regioni costiere sono più suscettibili di inondazioni , anche se non locale è totalmente sicuro . Dopo l' evento alluvionale iniziale , la minaccia di malattie diffuse dagli aumenti di acqua . Gli scienziati quantificano inondazioni in termini di vite perse o proprietà distrutte . Fiume Mississippi

In Nord America , il Mississippi è noto per le sue epiche alluvioni. Nel 1927 , settimane di forti piogge gonfiarono il fiume . L' unica linea di difesa era l'Army Corps of Engineers sistema di dighe , e non è riuscito . In alcuni punti il fiume è cresciuto a largo 70 miglia. La peggiore inondazione mai registrata è verificato nel 1993, tutta la lunghezza del fiume Mississippi e la maggior parte dei suoi affluenti sono stati colpiti . Oltre 1.000 argini fallito , e danno totale è stato stimato a $ 15-20 miliardi di dollari.
Johnstown Flood

Nel 1889 , la città di Johnstown , in Pennsylvania . Fu distrutta da un massiccia e non catastrofe inondazioni del tutto naturale . A monte del paese , la forcella Diga Sud mal progettato e mantenuto cedette e scatenato un 60- piede-alto muro d'acqua . Oltre 2.000 persone sono morte nel torrente . Detriti dalla città presentato contro un ponte della ferrovia e ha preso fuoco , uccidendo molti che era sfuggito annegamento . Il Johnstown Flood è stato uno dei peggiori disastri della storia americana , e cattive pratiche di ingegneria erano in gran parte da biasimare .
Paesi Bassi
Canali in Paesi Bassi sono ricordi del vicinanza del paese al mare .

Una gran parte dei Paesi Bassi è costruito sulla cima di terreno bonificato , aree che una volta erano sott'acqua , ma sono stati prosciugati attraverso l'ingegneria hi-tech e la forza bruta . Alcune di queste terre bonificate sono pari o addirittura sotto il livello del mare . La loro vulnerabilità alle inondazioni è alto , come la storia dimostra . Un crollo diga nel 1953 ha portato alla annegamento di quasi 2.000 persone . Misura Flood - controllo nei Paesi Bassi oggi sono tra i migliori al mondo .
Fiume Giallo
dighe moderne e serbatoi salveranno vite lungo il Fiume Giallo .

The Yellow river in Cina è il più letale al mondo in termini di inondazioni . Un alluvione nel 1931 uccise quasi 4 milioni di persone . L'alta concentrazione di limo in acqua ha causato le rive del fiume per costruire superiore a gran parte della vallata circostante . I cinesi hanno cercato di controllare la furia del giallo per centinaia di anni . Recentemente , il progetto della diga massiccia Xiaolangdi multiuso è stato intrapreso come un mezzo per auspicabilmente porre fine alle inondazioni catastrofiche per le quali il Fiume Giallo è così famosa .
Cicloni in Bangladesh

L' estuari basse del Bangladesh hanno una lunga storia di cicloni tropicali mortali . La geografia del Bangladesh facilita alta , distruttiva tempesta ciclone tropicale sovratensioni. Il ciclone Bhola del 1970 uccise almeno mezzo milione di persone . A causa dello stato impoverito la nazione , non c'era modo di avvertire le persone della tempesta imminente . Dopo Bhola passato , era difficile trovare cibo e medicine alle persone che ne avevano più bisogno .
Tsunami

terremoti sottomarini possono spostare il fondo del mare , provocando un impulso di energia per spostare in tutte le direzioni . Quando questa energia si avvicina a terra , si costruisce in un potente impeto di acqua chiamato uno tsunami . Un grande tsunami può viaggiare per chilometri nell'entroterra e distruggere tutto sul suo cammino . Il 2004 nell'Oceano Indiano tsunami è stata la più mortale tale evento nella storia moderna , spazzando via le città e uccidendo più di 200.000 persone . Fortunatamente , le reti di previsione dello tsunami nell'Oceano Pacifico sono efficaci nel salvare vite umane .