[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono esperimenti Mentale Telepatia
? Strictly definito , telepatia mentale è la capacità di comunicare dal transfert di pensieri, al contrario di comunicare attraverso qualsiasi dei cinque sensi. Gli scienziati hanno cercato di dimostrare l'esistenza di questo fenomeno per più di un secolo, ma l'evidenza empirica solida è stata evasiva . Tuttavia , ci sono stati numerosi esperimenti effettuati nel corso degli anni . Mental Telepatia

Nel 1885 , un gruppo di illustri studiosi e scienziati ha fondato la Società Americana per la Ricerca Psichica ( ASPR ) . L'obiettivo del gruppo era quello di utilizzare metodi di ricerca scientifici seri per studiare fenomeno psichico . A tal fine , la ASPR eseguito diversi esperimenti di telepatia mentale e continua a ricercare fenomeno psichico . Vari esperimenti sono descritti in riviste ASPR passato . Ad esempio , il gennaio 1997 edizione de " Il Giornale della Società Americana per la Ricerca Psichica " Dettagli un esperimento con la " presunta aura umana ", che ha coinvolto un gruppo sperimentale e un gruppo di controllo con il compito di cercare di indovinare chi era dall'altra parte della porta concentrandosi su l'aura emessa dalla persona .
William Crookes

Nel tardo 19 ° secolo , chimico rispettato e fisico Sir William Crookes era inizialmente scettico riguardo telepatia mentale fino a una esperienza con un mezzo psichico aperto la sua mente . Come uomo di scienza , ha cercato di trovare una spiegazione razionale dietro telepatia mentale e teorizzato che la telepatia ha viaggiato nello stesso modo come le onde elettromagnetiche . Crookes ha condotto numerosi esperimenti con mezzo scozzese Daniel Dunglas casa , tra cui uno che ha sostenuto controllato casa potrebbe influenzare il peso di una tavola perché sedeva su una scala semplicemente mettendo le dita in un bicchiere d'acqua che sedeva su una delle estremità della tavola.
Esperimenti di Stanford

psicologo John E. Coover è stato il primo Fellow della Stanford University in ricerca Psichica . Nel 1917 , aveva compiuto quattro principali esperimenti di telepatia mentale . Il più importante di questi ha coinvolto 100 soggetti sottoposti al test in 100 diverse prove . Circa la metà di questi soggetti dovrebbe guardare un'immagine su una scheda e tentare di comunicare telepaticamente l'immagine a un'altra persona . Con l' altra metà dei soggetti , che serve come gruppo di controllo , il mittente non guardare la carta fino a dopo il ricevitore fatta una supposizione. Dopo la sua ricerca , Coover ha riferito i risultati non servono come prova dell'esistenza della telepatia mentale .
Apollo 14

astronauta Edgar D. Mitchell è stato il sesto uomo a camminare sulla luna e sostiene di aver condotto un esperimento di telepatia durante la missione Apollo 14 . L'esperimento è stato interamente Mitchell proprio e non è stata sanzionata dalla NASA . Nel suo esperimento , Mitchell assegnati i numeri da uno a cinque simboli corrispondenti . Poi guardò il simbolo e concentrata su di essa per un periodo di tempo . Torna sulla Terra , 150 mila miglia di distanza , quattro persone diverse sono stati incaricati di concentrarsi su indovinare quale simbolo stava pensando di quel momento . Mitchell ha pubblicato i suoi risultati nel 1971 nel " Journal of Parapsicologia ", indicando che due dei soggetti svolte al di sopra della media statistica e due soggetti eseguiti sotto di esso .