[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Adattamenti della Addax
Un membro della famiglia antilope , l' Addax è chiamato anche il " corno di antilope vite" a causa delle sue corna a spirale che può raggiungere i 3 metri . Pesa fino a 300 chili e si alza alta, 5 1/2 piedi. Una volta comune in tutto il deserto del Sahara , l' Addax ora si trova in zone isolate in Africa settentrionale . Classificato come in pericolo critico , meno di 500 rimangono in natura . Il Addax si è adattata alla vita nel deserto più duro del mondo. Cappotto

cappotto cambiamenti di colore della Addax con la stagione . Durante l'estate , il cappotto diventa quasi bianco beige o sabbia per proteggere dal sole del deserto . Il colore della luce riflette il calore e regola la temperatura corporea . Durante l'inverno , il cappotto diventa grigio- marrone per assorbire il calore . Ci sono macchie bianche sui quarti posteriori e le gambe , e un ciuffo di capelli castani sulla fronte sotto le corna , con una croce bianca chevron sul ​​naso . La lunga coda ha un ciuffo di capelli neri sulla punta .
Dieta

un erbivoro , il Addax mangia erbe grossolane , foglie e piante grasse . Esso soddisfa le sue esigenze di acqua dalla linfa della vegetazione e della rugiada . Il Addax richiede pochissima acqua e può andare quasi tutta la sua vita senza un drink. Quando la vegetazione è scarsa , la Addax vive l'acqua immagazzinata nel suo grasso corporeo .

Andatura

larghe , zoccoli piatti della Addax aiutarlo a camminare sulla sciolti sabbia. Le sue gambe corte mantengono costante, anche quando la sabbia si sposta sotto i piedi . Il Addax ha un insolito , quasi comico , andatura . Quando si cammina , si getta i piedi di lato , facendo attenzione a non rispolverare contro l'arto opposto , mettendo un piede dietro l'altro . Si lascia una sola riga di tracce dietro di esso . Il corridore più lento nella famiglia antilope , viene eseguito con un galoppo rigido- ginocchia .
Nomads

animali nomadi , addaxes raramente stabilirsi in un posto per molto tempo. A causa della scarsità di cibo e acqua , che sono costantemente in movimento . Addaxes sono animali notturni , viaggiando di notte e dormire durante il giorno . Prima di stabilirsi , scavano profonde depressioni nella sabbia per ripararsi dal sole e dal vento . Branchi di cinque a 20 animali percorrere lunghe distanze a seguito delle piogge . Raramente vivono da soli. In tali situazioni, l' Addax ha sviluppato oltre - abilità sensoriali che permettono di rilevare e trovare altri anche attraverso grandi distanze .