[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono Cumulus Clouds
? Quando la gente pensa di nuvole , che spesso pensano di nubi cumuliformi . " Cumulus " in latino significa " mucchio ", e nubi cumuliformi sembrano mucchi di cotone . Nubi cumuliformi sono facilmente individuabili dalle loro linee chiare e forma arrotondata . Le grandi nubi cumuliformi hanno spesso piani a forma di cavolfiore . Ci sono diversi tipi di nubi cumuliformi , ognuno con il proprio look. Cumulus humilis
Cumulus humilis

Cumulus humilis nuvole sono brevi verticale , guardando come piccoli ciuffi di cotone nel cielo . Si trovano solitamente tra 3.000 e 18.000 metri sopra il livello del suolo , a seconda della temperatura e del terreno . Queste nubi sono conosciuti anche come " sereno cumulo " e sono ricercati dai piloti di alianti per le correnti ascensionali calde sotto di loro .
Cumulus Congestus
Cumulus congestus , o " cumuli torreggianti "

Cumulus congestus può formare dal cumulus humilis più piccolo . La varietà congestus può raggiungere un'altitudine di 50.000 piedi dal suolo alle loro cime , alta quasi dieci miglia. Cumulus congestus può portare grandi quantità di precipitazioni . Questo tipo di nube è più spesso trovato nei tropici e può trasformarsi nel tipo cumulonembo nuvola , caratterizzato da un alto piuttosto che uno a forma di cavolfiore a forma di incudine .
Cumulonembo

cumulonembi con incudine migliori

cumulonembi sono il tipo tradizionalmente associata a temporali . Si sviluppano verso l'alto . L'altezza del top nube sarà spesso 20.000 a 50.000 metri da terra e si svilupperà un aspetto incudine -come piatto . Queste nubi possono essere solitari , portando piccole tempeste , o formare insieme in una linea di groppo . Forti venti , grandine e persino trombe d'aria non di rado associati a questo tipo di nube .
Formazione
Cumulus nubi sopra le montagne

nubi cumuliformi si formano attraverso un processo convettivo . Questo significa che l'aria calda sale , si raffredda e si condensa in acqua e cristalli di ghiaccio . Di solito nubi cumuliformi avranno un altitudine alla loro base di 3.000 a 6.500 metri . Quando le condizioni sono giuste , come ad esempio un forte vento di essere costretti da una montagna , o una giornata estremamente calda , nubi cumuliformi possono formare ad altitudini superiori a 20.000 piedi .